Buongiorno dottore vorrei sapere se bisogna fare una tac toracoaddome per vedere eventuali localizza
1
risposte
Buongiorno dottore vorrei sapere se bisogna fare una tac toracoaddome per vedere eventuali localizzazioni di metastasi a distanza, dopo ecografia per la diagnosi di neoplasia del fegato e successivamente come esame complementare anche risonanza addome grazie .
Buongiorno, dopo un’ecografia che ponga il sospetto di una neoplasia nel fegato è solitamente indicato eseguire approfondimenti con altri metodiche diagnostiche, sia per capire cosa ci sia nel fegato, sia per capire, qualora il sospetto di una neoplasia sia fondato, se vi sono altre ripetizioni a distanza. La tac e la risonanza sono metodiche complementari e fondamentali nel percorso diagnostico di una sospetta neoplasia del fegato, ma non è detto che bisogna eseguirle sempre entrambe. Si fidi del percorso diagnostico impostato dallo specialista o dall’equipe a cui si è affidata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.