Buongiorno dottore, Un mese fa mentre ero dal barbiere, ho avuto debolezza, tremore alle mani e gam

1 risposte
Buongiorno dottore,
Un mese fa mentre ero dal barbiere, ho avuto debolezza, tremore alle mani e gambe, tipo sensazione calo glicemico, e da quel giorno e iniziato il mio calvario.
Attacchi di panico, spossatezza, e dopo una settimana vertigini che ho tutt’ora adesso. Ho fatto esami sangue, cuore, otorino, ecografia organi, tutto ok, l’unico problema è la cervicale dove soffro di attorsi, con vertebre schiacciate e costumate. Ho fatto visita dallo specialista dove mi ha prescritto delle pillole da prendere per 10 giorni, e una terapia di 7 giorni con massaggi, assicurandomi che tutto sarebbe svanito.
Ma ho paura che queste sensazioni non dipendano dalla cervicale, perchè ho senso di debolezza improvvisa con sudorazione, e attacchi di ansia, Sopratutto quando mi sveglio la mattina, Oggi ho sensazione che la gamba sinistra abbia formicolio, ma non vorrei che fosse solo la mia mente spaventata.
Vorrei fare una visita neurologica ma non vorrei spendere soldi inutilmente. Cosa mi consigliate?
Buongiorno. Le ricordo che su questa chat chi risponde sono medici specialisti in neurologia e che i soldi spesi per una visita specialistica non sono mai buttati, dal momento che i problemi sanitari non si risolvono rispondendo ad una domanda.
Ciò detto immagino che i suoi sintomi siano attribuibili ad una sindrome ansioso-depressiva e che quindi una visita specialistica se la merita tutta.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Mazzotta

Giovanni Mazzotta

Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo

Fabriano

Federica D'Agostino

Federica D'Agostino

Neurologo

Roma

Vincenzo Felica

Vincenzo Felica

Neurologo

Capurso

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 126 domande su Visita neurologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.