Buongiorno dottore, spero in una risposta perché vorrei capire cosa é successo. Mi si è svitata la

6 risposte
Buongiorno dottore,
spero in una risposta perché vorrei capire cosa é successo.
Mi si è svitata la vite di guarigione da un impianto ..sono stata una notte senza e l’indomani mattina ho cercato subito il mio dentista.
Mi ha fatto una piccola anestesia perché ha detto che la gengiva aveva già coperto l’impianto e necessitava un piccolo taglietto
Nessun problema fino a che dopo qualche ora ha incominciato a fare male e infiammarsi molto..ho sentito una fitta improvvisa e molto dolore..una fitta davvero forte..mi sono spaventata!
Ho aspettato credendo che passasse ..che fosse x via del taglietto..ho preso un antidolorifico ma l’indomani mi ha dovuto prescrivere antibiotici e antidolorifici
Unica spiegazione ,che l’impianto è molto profondo.
Nn capisco nn ho mai avuto problemi dall inizio ..me lo avevano già aperto per le impronte e rimesso la vite senza problemi!
Come può essere che adesso mi abbia causato tutti questi dolori? La mia preoccupazione non sono tanto i dolori ma la paura che succeda qualcosa all impianto nuovo e anche a quelli vicini,fatti da anni ormai..
Solo x una vite di guarigione..nn ci posso credere!!!
Dopo 4 giorni di antibiotici i dolori e infiammazione sono diminuiti ..voglio sperare che vada tutto bene..ma ho tanta ansia!!
Grazie per la risposta
Cordiali saluti
Cosimina C
se lo spessore gengivale è notevole non è bastato in "taglietto" ,quindi il problema può essere stato causato da una sovrinfezione di questa ferita profonda. Curata in tempo non dovrebbe causare problemi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con la risposta del collega.
Sicuramente come le hanno risposto i colleghi non si è trattato solo di un "taglietto" superficiale,percui il fastidio è sicuramente dovuto alla profondità dell'incisione.
Abbia pazienza e segue la terapia farmacologica: i dolori spariranno senza pregiudicare la "salute" dell'impianto.
Buongiorno , la valutazione va fatta con l'ausilio di una radiografia, posso solo affermare che quello che scrive è alquanto sospetto che sia successo qualcosa all'impianto ma prima di pronunciarmi in tal senso io una radiografia la eseguirei.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Impianti dentali - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Probabilmente ha detto che è un piccolo taglietto per non spaventarla. Ma è indispensabile la radiografia per capire come sta messo l’osso che circonda l’impianto. Perché a noi è questo che interessa sopratutto, per capire se l’impianto si è osteointegrato in una maniera corretta.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.