Buongiorno Dottore, sono una ragazza di 23 anni e ho un problema alle labbra che persiste da quasi t

1 risposte
Buongiorno Dottore, sono una ragazza di 23 anni e ho un problema alle labbra che persiste da quasi tre anni diagnosticato "cheilite esfoliativa idiopatica" alle labbra.
Ho fatto varie indagini tra cui analisi del sangue, fattore ormonale, patch test, prick test, tamponi cutanei e tampone faringeo, visita odontoiatrica, dermatologi, allergologi e gastroenterologo.
Questo problema chiamato "cheilite esfoliativa" non si capisce la causa scatenante perché i risultati degli accertamenti ad oggi risultano bene, le analisi del sangue anche.
Sto utilizzando la crema idratante Uriage alle labbra ma non vedo che il problema scompare del tutto. Potrebbe gentilmente consigliarmi e indicarmi un trattamento, te ne sarei grata con tutto il cuore.
Da cosa può dipendere questo problema e come potrei trovare una soluzione per guarire del tutto? Se gentilmente potreste rispondermi ti ringrazio di cuore.
Gentile paziente, ho diversi pazienti in cura con un problema simile. Sono tutti migliorati, alcuni li ho dichiarati guariti.
Se vuole prenoti un consulto/visita con me e ne parleremo approfonditamente.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su Cheilite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.