Buongiorno dottore, sono una giovane ragazza di 29 anni con un lungo calvario iniziato dall'età di 1

1 risposte
Buongiorno dottore, sono una giovane ragazza di 29 anni con un lungo calvario iniziato dall'età di 12 anni dopo un primo intervento per asportazione di cisti pilonidale sacro coccigea. Al giorno d'oggi mi ritrovo al mio decimo intervento chirurgico e dopo anche numerose incisioni nel corso degli anni, con una fistola diventata anche perianale con infezione che raggiunse i muscoli e quasi arrivando all'ano. Dopo il decimo intervento lo scorso gennaio, mi ritrovo dopo oltre 5 mesi con ferita che stenta a guarire e chiudersi avendo fatto infezione due volte nonostante le numerose medicazioni. Ho eseguito varie visite proctologiche e chirurgiche, ecografie transanali per escludere fistola anale, colonscopia per escludere morbo di chron ed inizio ad essere disperata con questo calvario che sembra impossible da risolvere. Cosa ne pensa a riguardo?
Cordiali Saluti
Gentile paziente, il caso è particolarmente delicato. Una fistola di 17 anni già operata ben 10 volte, che oltretutto stenta a guarire, necessita di una valutazione approfondita , comprensiva di biopsie con esame istologico . Bisognerebbe avere una sua approfondita anamnesi per poterle dare qualche parere, capire quali indagini ha eseguito e cosa evidenziano. Senza poter vedere la ferita è difficile anche immaginare cosa consigliarle. In ogni caso non demorda perché , anche se le sole medicazioni non sembrano sufficienti, le possibilità di trattamento ci sono come la vac therapy, tanto per citarne una. Spero riesca a risolvere quanto prima.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.