Buongiorno Dottore sono una donna di anni 60 ho problema all'anca destra x un intervento di protesi

4 risposte
Buongiorno Dottore sono una donna di anni 60 ho problema all'anca destra x un intervento di protesi il mio peso e di 100kg posso fare l' intervento grazie cordiali saluti!!¡!!!
Buongiorno signora,

il peso non è una controindicazione all'intervento, ma sicuramente un calo ponderale la potrebbe aiutare sia per l'intervento di protesi che per il suo stato di salute generale. Prima di dare indicazione all'intervento è fondamentale un a radiografia del bacino seguita da una visita specialistica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara signora il peso non è una controindicazione assoluta all’intervento. È comprensibile la difficoltà di perdere peso avendo delle limitazioni e dolore nei movimenti. Le consiglio centri specializzati che possano approcciare il suo problema a livello multidisciplinare
Buongiorno,
il peso di 100kg non rappresenta una controindicazione assoluta alla protesi d'anca, ma è bene valutare globalmente il suo stato di salute e considerare il rischio anestesiologico. Personalmente seguo con grande attenzione i pazienti candidati ad intervento di protesi, che con l'aiuto di specialisti fidati ottengono importanti dimagrimenti in previsione di un intervento di protesi d'anca o di ginocchio. Alle volte il dimagrimento porta a un beneficio tale che, insieme a terapie mirate, permette ai pazienti di procrastinare l'intervento di protesi di anni.
Buongiorno, il suo peso non è una controindicazione all'intervento. Sicuramente un calo ponderale ridurrebbe il sovraccarico agli arti inferiori e faciliterebbe il recupero nella fase postoperatoria. Il suo specialista di fiducia potrà seguirla nel percorso verso l'intervento valutando mano a mano le le soluzioni migliori per mantenere una buona qualità di vita in termini di controllo del dolore e livello di attività.

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 30 domande su Protesi dell anca
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.