Buongiorno dottore. Sono una donna di 52 anni a metà febbraio per la prima volta ho avuto dopo esse

2 risposte
Buongiorno dottore.
Sono una donna di 52 anni a metà febbraio per la prima volta ho avuto dopo essere tornata da lavoro ho avuto un episodio di vomito giramento di testa da non potermi più alzare dal letto perché ogni movimento che facevo mi faceva girare la testa.
Un altro episodio mi si è ripetuto a fine maggio dopo aver finito il turno di notte di nuovo con il vomito da non poter tornare a casa da sola.
A metà settembre si è ripetuto un altro episodio di nuovo a lavoro a metà del turno, la prima volta mi è stato prescritto dalla guardia medica vertisec 8ml poi il mio medico di base al secondo episodio mi ha consigliato di prendere da 16ml mattina e sera per una settimana.
Ho fatto una visita del udito e le prove da cui non è risultato niente quindi ho fatto una RM condotti uditivi tutto ok.
Poi ho fatto una RM Cervicale, premetto che quando arriva la crisi tutto mi succede nel giro di 20 minuti - mezzo ora e comincia con un piccolo fastidio in cui non riesco a girare la testa destra e sinistra e dopo comincio con vomito, vertigini da non essere in grado più di muovermi.
Qui sotto il referto del RM Cervicale:
Regolarmente ampio il canale vertebrale.
Normale intensità di segnale del midollo spinale cervicale e di quello dorsale compreso nel campo di vista (fino a D4).
Piccola protrusion e discale mediana C2-C3.
Ai livelli C5-C6 e C6-C7 i dischi intervertebrali sono degenerati e di spessore ridotto ; inoltre sono presenti proliferazione osteofitarie marginali somatiche posteriori, prevalenti a sinistra in C5-C6 e a destra in C6-C7, le quali comprimono lo spazio subaracnoideo posteriore.
Minuscola protrusione fiscale in C7-D1 posterò-laterale destra la quale riduce l"ampiezza del canale di coniugazione e impronta la radice C8.
Iniziale e diffusa ipertrofia delle strutture articolari.
Conclusioni :
Degenerazione disco - vertebrale C5-C6, paramediana sinistra e C6-C7 paramediana destra.
Piccola ernia discale mediana C2-C3 e, posterò-laterale destra, C7-D1.
Note degenerative articolari.
Per poterla aiutare occorre vedere le immagini e farle una visita per valutare le cure più adatte per il suo caso.

Buongiorno, ha già eseguito anche una elettromiografia degli arti superiori?