Buongiorno dottore, sono un ragazzo di 20 anni molto atletico e circa un mese fa mentre mi allenavo
1
risposte
Buongiorno dottore, sono un ragazzo di 20 anni molto atletico e circa un mese fa mentre mi allenavo con esercizi anaerobici ho sentito improvvisamente i battiti aumentare di velocita e di potenza. Sentivo il cuore pompare fortissimo e la frequenza era sui 200 bpm ma non avevo altri sintomi apparte un leggero formicolio alle mani. Il tutto è durato circa 10 minuti e poi mi sono ripreso. Ho successivamente eseguito prelievi sangue, 3 elettrocardiogrammi, holter cardiaco, holter pressorio e 3 ecocolordoppler piu 3 visite cardiologiche con 3 cardiologi diversi e tutto è nella norma. Io sono rimasto impaurito e ancora non ho capito cosa ho avuto ma tutti i medici mi hanno detto che non è nulla di preoccupante. Secondo lei cosa puo essere stato? E con tutti gli esami nella norma è comunque possibile che ci sia una malattia che ha scatenato la violenta tachicardia? Dovrei fare ulteriori indagini?
Grazie!
Grazie!
se il valore di 200 al minuto è affidabile (ma come lo ha rilevato?) è sicuramente patologico. Strano che non le abbiano fatto una prova da sforzo che sarebbe stato l'esame più opportuno
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.