Buongiorno dottore Sono stata colpita dal virus circa 20 giorni sono stata in ospedale perché dolori

1 risposte
Buongiorno dottore Sono stata colpita dal virus circa 20 giorni sono stata in ospedale perché dolori al petto e alla gabbia toracica. È riscontrata una osteocondrite. Mi hanno fatto una TAC e hanno riscontrato: piccole isolate focolai tenui sfumate aree a vetro smerigliato con disposizione periferica ai segmenti anteriore lobare inferiore destro e rispettivamente ai segmenti basali posteriori lobare inferiore bilateralmente in cui coesistono ispessimento dei Setti interstizialo interlobulari e minut micronodulazione non versamento pleurico bilateralmente non versamento pericardico.
Io saturato 99, non febbre non fosse. Loro dicono che non sia provocato dal covis perché sono fumatrice. È possibile ? Grazie per la risposta.
Buongiorno. La risposta è difficile in quanto manca la documentazione (soprattutto la TAC da visionare, la documentazione relativa all'andamento del ricovero e alle relative terapie effettuate) e "facile" contemporaneamente. Se è risultata Covid positiva (soprattutto ad un tampone molecolare) le alterazioni alla TAC "sarebbero" altamente suggestive in tal senso. Credo comunque che abbia in programma un controllo della TAC stessa che le consentirà di chiarire il tutto, confrontando le indagini attuali con eventuali precedenti in suo possesso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Manuela Bellelli

Manuela Bellelli

Medico competente

Carpi

Prenota ora
Adriano Bearzatto

Adriano Bearzatto

Diabetologo, Internista, Epatologo

Spilimbergo

Ibrahim Said

Ibrahim Said

Pneumologo

Barcellona Pozzo

Cems Pneumo

Cems Pneumo

Pneumologo

Verona

Prenota ora
Roberto Sabatini

Roberto Sabatini

Pneumologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 134 domande su spirometria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.