Buongiorno Dottore, sono due mesi e poco più che soffro di un forte dolore in FID. Sono stata sotto

1 risposte
Buongiorno Dottore,
sono due mesi e poco più che soffro di un forte dolore in FID. Sono stata sottoposta a diversi esami strumentali, due volte sono stata al pronto soccorso, ho eseguito diversi esami ematici, ho effettuato una visita ginecologica in pieno ciclo mestruale; mi hanno fatto girare da uno specialista all'altro (chirurgo generale, gastroenterologo,ortopedico) somministrato terapia antidolorifica ( tachidol, brufen) senza beneficio. Il dolore ancora persiste e l'epicentro del dolore è in zona pelvica. Ho effettuato a distanza di un mese e con un ciclo mestruale di mezzo due RM ( una addominale e delle pelvi ed una della colonna lombare sacrale ed anca destra) e nella prima RM si è evidenziata una formazione cistica semplice di 13 x 10 mm a pareti lievemente e omogeneamente ispessite, compatibile con corpo luteo, da rivalutare post ciclo mestruale. Nella successiva eseguita il 28/08 a circa otto giorni dalla fine del ciclo mestruale risulta in sede annessiale destra una formazione iperintensa di 22 mm da rivalutare ecograficamente in una fase diversa del ciclo. Il dolore è costante, aumenta e diminuisce nell'arco della giornata ma non va mai via. Soprattutto in posizione laterale e seduta il dolore accentua.
Inizio a preoccuparmi perchè sto convivendo con questo dolore da due mesi e più.
Ringrazio anticipatamente per una risposta.
Gentile signora, effettui una ecografia transvaginale ed il dosaggio dei marcatori biochimici per determinare la corretta natura e posizione della formazione cistica e valutare una terapia o un intervento chirurgico per rimuoverla

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.