Buongiorno dottore. Sono alla diciannovesima sett di gravidanza e ho una radice di un dente (rotto)

5 risposte
Buongiorno dottore. Sono alla diciannovesima sett di gravidanza e ho una radice di un dente (rotto) che probabilmente dovrò estrarre perché ho dei fastidi. È possibile sottoporsi ad estrazione a queste settimane e soprattutto gli anestetici (in caso di necessità)sono compatibili con la gravidanza ? Quali sarebbe meglio evitare nel caso in cui ce ne fosse bisogno ?
Se riesce a temporeggiare io rimanderei l'estrazione a dopo la gravidanza.
Ovviamente senta sia il suo medico di base sia un dentista.

Senta anche il suo ginecologo..ma sarebbe meglio rinviare l'estrazione a dopo il parto
Può fare l'estrazione con anestetico senza vasocostrittore ,il dolore è uno stress enorme per mamma e figlio.
Dopo il terzo mese si puo' fare ed è prudente, come già ha detto l'ottimo collega Abate, utilizzare un'anestetico senza vasocostrittore.
Dal 4° mese in poi può procedere con relativa sicurezza ad effettuare interventi di piccola chirurgia se necessario. Il suo dentista prenderà le dovute precauzioni. AS