Buongiorno Dottore , ormai da 5 mesi ho problemi di lombosciatalgia . Ho fatto la RMN e sono state d

1 risposte
Buongiorno Dottore , ormai da 5 mesi ho problemi di lombosciatalgia . Ho fatto la RMN e sono state diagnosticate protrusioni e ernia fiscale tra L3 e L4 . Dopo avere fatto e alternato. parecchie cure farmacologiche ( voltaren e muscoril , dicloreum , urbason ) ho dovuto fare infiltrazioni peridurali perché il dolore non passava . Più che il dolore era subentrata una forte contrattura che mi aveva obbligata ad una postura scorretta . Ero e lo sono ancora un po’ ... storta . Ora sto assumendo il farmaco Expose da 100 mg con 3 assunzioni al giorno .lo sto assumendo da 10 giorni . La situazione sta migliorando , ma ho notato che se riduco il farmaco a due sole assunzioni al giorno il dolore e la contrattura ritornano . Volevo sapere quanto tempo posso andare avanti ad assumere questo farmaco ( premetto che mom mi da per ora nessun effetto collaterale , se non un po’ di insonnia ) . Inoltre se secondo Lei è il caso di fare anche della Ozonoterapia. In questo momento sto andando anche dall’osteopata e dalla prossima settimana comincerò con la fisioterapia e ginnastica . Grazie davvero per il suo consiglio ! Cordialmente
Buonasera a lei, andrebbe visionata con attenzione la risonanza per capire la situazione e l'epoca. Anche il miglioramento deve essere contestualizzato.
Prosegue con l'osteopata per vedere come va ....
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.