Buongiorno dottore, oggi mi è successa una cosa particolare, a Gennaio ho fatto la conta dei follic

1 risposte
Buongiorno dottore,
oggi mi è successa una cosa particolare, a Gennaio ho fatto la conta dei follicoli antrali e l'esito è stato scarsa riserva ovarica, ho 32 anni.
Mi sono rivolta ad una clinica della fertilità ed ho iniziato un percorso per l'IUI, oggi ho fatto il monitoraggio del follicolo destro che giovedi scorso era di 10mm, durane la visita odierna il ginecologo mi dice che ho ben 2 follicoli predominanti, uno di 13mm e uno di 11mm.
Come è possibile che io abbia 2 follicoli all'ovaio destro quando a Gennaio dalla conta follicolare il dottore di un'altra studio medico ne trovò solo uno di 9mm al quinto giorno di ciclo? E lo stesso dottore mi spiegò anche che non sarebbe mai aumentati ma solo diminuiti nel tempo...e come mai ne ho 2 a distanza di 4 mesi dalla conta antrale?
Forse il secondo c'era già a Gennaio ma il dottore non lo ha visto?
L'ho chiesto anche al ginecologo che mi segue in clinica ma non me lo ha saputo spiegare, anche lui dice che non aumentano mai, premetto anche che non stò facendo nessun tipo di stimolazione, sono venuti naturalmente.
Il mese scorso ho avuto una biochimica, forse questo ha scatenato qualcosa?
Grazie per la risposta
l'esame non è sempre attendibile Capita di avere i valori bassi e comunque uscire incinta come è capitato ad una mia carissima amica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.