Buongiorno Dottore nel mese di maggio 2024 esattamente il 22 mi sono sottoposto ad intervento con te

2 risposte
Buongiorno Dottore nel mese di maggio 2024 esattamente il 22 mi sono sottoposto ad intervento con tecnica Rezum e TUIP, inizialmente avevo restrospermia e quindi non vedevo nulla, da un paio di settimane ha cominciato ad uscire qualcosa ma nelle ultime gocce ho notato un colore rossastro, però anziché diminuire sta aumentando nelle successive eiaculazioni, ho provato a contattare chi mi ha operato ma senza esito, pertanto sono un po' preoccupato e desideravo un suo parere. Aggiungo che dopo l'eiaculazione ho molta astenia. Grazie anticipato per la risposta.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Una associazione per la quale forse alla fne era meglio una classica TURP. Il colore delle poche gocce di sperma deriva da microsanguinamenti intraprostatici sia perché la ghiandola non è ancora a posto, sia perché è in atto una discreta congestione infiammatoria pelvico-prostatica pre-esistente e mai definita e trattata e che quanto fatto non aiuta a risolvere. In ogn caso è passato abbastanza tempo per riprendere in mano la situazione e fare di dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma nei limiti del fattibile, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. Oltre al profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA). Poi si potrà decidere sul come agire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,+Buonasera,
i sintomida lEI DESCRITTI sono compatibili con il post intervento. il colore rossastro può essere dovuto ad una reazione al rezum che è abbastanza invasivo per la prostata soprattutto nei primi tempi dopo l'intervento. Beva acqua e stia tranquillo
Saluti

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1701 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.