Buongiorno dottore, mio figlio mi ha confidato di avere una sospetta fimosi...io allora da mamma ho

2 risposte
Buongiorno dottore, mio figlio mi ha confidato di avere una sospetta fimosi...io allora da mamma ho prenotato subito visita andrologo e giovedì mattina vedremo come andrà. Io non ho molta confidenza nel fare domande del genere cn mio figlio quindi le volevo chiedere ma si può masturbare con la fimosi!? Sì poteva evitare se avesse avuto una fidanzata con cui poter fare sesso o non c' entra nulla? Grazie buon lavoro
Ovviamente può masturbarsi ed avere rapporti. Non centra nulla avere avut o meno rapporti... anzi forse ha evitato di avere un episodio di parafimosi (retrazione e blocco del prepuzio sotto al glande) ove il prepuzio per stretto che sia sia retraibile. In tali situazioni sono facili le infiammazioni ed irritazioni locali (balaniti) e le successive congestioni infiammatorie pelvico-prostatiche. Sarà bene che l'andrologo non minimizzi e provveda alla circoncisone radicale, prima o dopo l'intervento, esegua un controllo genitale con gli esami fondamentali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma).... alla peggio avrà fatto prevenzione.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €

La fimosi è una condizione in cui il prepuzio è troppo stretto per essere retratto completamente sul glande. Sì, è possibile masturbarsi ed avere rapporti sessuali con la fimosi, tuttavia questa situazione può rendere la masturbazione e i rapporti sessuali potenzialmente dolorosi o scomodi, a seconda della gravità.