Buongiorno dottore, mio figlio di 12 anni che fa nuoto a livello agonistico alla visita sportiva è s
1
risposte
Buongiorno dottore, mio figlio di 12 anni che fa nuoto a livello agonistico alla visita sportiva è stata trovata anomalia aspecifica della ripolarizzazione, negli anni precedenti mai niente, confermata anche da eco color doppler. Mio padre era malato di cuore ma ho come informazioni in merito, lui mi ha sempre detto che si era ammalato dopo aver sofferto da bambino di reumatismi ma essendo vissuto in collegio non era stato curato in maniera opportuna.
Grazie
Grazie
Buonasera, capisco la sua preoccupazione, ma l'anomalia aspecifica della ripolarizzazione che si riscontra solitamente all'elettrocardiogramma è un termine che si utilizza per descrivere una variazione dell'elettrocardiogramma (ECG) che non è specifica per alcun tipo di malattia; a maggior ragione se suo figlio non lamenta alcuna sintomatologia specifica ed ha pure un ecocardiogramma nella norma.
Continui a fargli fare sport senza alcun timore.
Continui a fargli fare sport senza alcun timore.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.