Buongiorno dottore, mia figlia di 19 anni deve estrarre i denti del giudizio che non sono ancora fuo

5 risposte
Buongiorno dottore, mia figlia di 19 anni deve estrarre i denti del giudizio che non sono ancora fuoriusciti, quindi con connessa incisione della gengiva. Volevo sapere cosa comporta questo tipo di intervento e se utilizzate il laser.
Grazie
E' necessario visionare una panoramice relativa Tac per poter valutare il tipo di estrazioni.
Nel mio studio non uso il laser ma il piezo-elettrico.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
gli interventi di chirurgia orale eseguiti presso il nostro studio, vengono effettuati da un chirurgo specialista che opera anche presso stutture ospedaliere di fama internazionale.
Generalmente, il laser chirurgico, attrezzatura in possesso del nostro studio, NON viene utilizzato per questa tipologia di interventi.
In ogni caso, una qualsiasi diagnosi e conseguente piano di cura, non sono possibili senza una preventiva visita con relativo esame radiografico.
Nel caso fosse interessato per Sua figlia, non esiti a conttatarci.
Distinti saluti.
BUONGIORNO, PURTROPPO LA SUA DESCRIZIONE è MOLTO VAGA, VISTO CHE I DENTI DEL GIUDIZIO SI ESTRAGGONO PER INDICAZIONI CLINICHE SPECIFICHE E DOPO ACCURATA DIAGNOSI CLINICA E STRUMENTALE. VISTO CHE SONO DENTI NON ANCORA EROTTI SI DEVONO VALUTARE LO STATO DI SVILUPPO DEL DENTE E I RAPPORTI DI CONTINUITà CON IL NERVO ALVEOLARE CHE PASSA IN INTIMO RAPPORTO CON TALE DENTE,QUESTO LO SI FA CON UNA RX ORTOPANORAMICA O NEL CASO PIU SPECIFICO CON UNA CB-CT(TAC) DOPO EVENTUALMENTE SI EFFETTUA L'INTERVENTO.
IL LASER LO SI PUO' USARE IN DIVERSE OCCASIONI MA BISOGNA SEMPRE VALUTARLO XKE HA DEI LIMITI DOVE PURTROPPO BISOGNA INTERVENIRE CON MODERNE TECNICHE CHIRURGICHE TIPO PIEZO-CHIRURGIA O COL MAGNETIC-MALLET O ALTRO MA TUTTO CASO DIPENDENTE. LE COMPLICAZIONI DI UN DENTE INCLUSO POSSONO ESSERE, EMATOMA ,GONFIORE, E SANGUINAMENTO.
PER TUTTO IL RESTO RIMANDO TUTTO AD UNA VISITA SPECIALISTICA. CORDIALI SALUTI.
Rispondo con una domanda : Da dove venite ?
La chirurgia dei denti del giudizio ha indicazioni precise,la tecnica da utilizzare la stabilisce l'operatore caso per caso ,se è nei pressi di Catania posso visitarla nel mio studio disponiamo anche delle attrezzature radiografiche 3D indicate in questi casi ,

Esperti

Giuseppe D' Angeli

Giuseppe D' Angeli

Dentista

Torre del Greco

Prenota ora
alessia nucci

alessia nucci

Dentista, Medico estetico

Foggia

Prenota ora
Laura Di Tonno

Laura Di Tonno

Dentista, Ortodontista

Torremaggiore

Prenota ora
Paola Bonavolontà

Paola Bonavolontà

Chirurgo maxillo facciale, Oculista, Chirurgo

Napoli

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 167 domande su estrazione dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.