Buongiorno dottore, mi chiamo Simonetta ho 66 anni e da tre anni circa soffro di extrasistole. Ho fa
1
risposte
Buongiorno dottore, mi chiamo Simonetta ho 66 anni e da tre anni circa soffro di extrasistole. Ho fatto molte visite e controlli e il cuore è risultato sano e le extrasistole erano poche. A maggio però, forse a causa di un forte stress, le extrasistole sono diventate frequenti e non riuscivo a controllarle neanche con dilatrend. Sono andatandi nuovo dal cardiologo e mi ha cambiato la terapia, ora prendo lopresor al mattino e la sera. Il problema è che spesso ho i battiti cardiaci a 47, 48. Volevo sapere come mai? È normale averli così bassi?
Grazie
Grazie
Avere la frequenza cardiaca bassa, anche ai valori di 47-48 battiti al minuto, in corso di terapia betabloccante, non è un motivo di allarme. E' effetto del farmaco, che fa il suo "lavoro".
Può valutare eventualmente con il suo Cardiologo l'opportunità di modificare un po' il dosaggio del farmaco, ma solo se veramente necessario.
Può valutare eventualmente con il suo Cardiologo l'opportunità di modificare un po' il dosaggio del farmaco, ma solo se veramente necessario.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.