Buongiorno dottore ho 55 anni , in menopausa da 5 anni. Sono alta 1.70

5 risposte
Buongiorno dottore ho 55 anni , in menopausa da 5 anni. Sono alta 1.70 per 94 kg. Soffro di tiroidite di Hashimoto che non mi permette di perdere un grammo. Ho provato tante strade diete seguita da nutrizionista ma nulla a volte aumentavo. Ho problemi di reflusso, gastrite cronica, colon irritabile e ernia iatale, mi è stata riscontrata anche insulino resistenza Mangio in prevalenza integrale e eliminato i latticini. Non so più che fare dato che ho anche subito un intervento alla schiena con inserimento di gabbia in titanio non dovrei aumentare di peso. Mi rivolgo a lei per valutare una via chirurgica per controllare il peso. Aspetto una sua risposta . Grazie buona giornata.
Salve sig.ra si e' possibile vedere se facendo le indagini preoperatorie in un centro per l'obesita lei rientra fra quelle che avrebbe beneficio da un intervento chirurgico..Io lavoro a Catania e' nel mio centro ce' un team che si dedica alla chirurgia dell'obesita
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, il mio consiglio è quello di approfondire tutti questi suoi sintomi con un endocrinologo volto soprattutto a risolvere l'insulinoresistenza che è alla base di molti dei disturbi che lei riferisce.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
buongiorno , concordo con il mio collega è meglio approfondire il tutto da un endocrinologo prima di eseguire uletriori indagini
Salve
Previa valutazione psicologica potrebbe sottoporsi a intervento di chirurgia bariatrica magari una sleeve gastrectomy cioè una gastrectomia verticale parziale.
Deve essere però molto motivata perchè dopo dovrà continuare con una dieta appropriata
Saluti
Altra possibilità da considerare, oltre alla sleeve gastrectomy, è il posizionamento di un palloncino endogastrico. Il palloncino viene posizionato nello stomaco mediante gastroscopia, in stato di sedazione e, riducendo la capienza dello stomaco dà uno stato di sazietà che aiuta a perdere peso. E' un metodo non chirurgico per affrontare l'obesità.

Esperti

Filippo Pierangeli

Filippo Pierangeli

Chirurgo generale, Proctologo

Reggio Calabria

Prenota ora
Andrea Picchetto

Andrea Picchetto

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Roma

Prenota ora
Stefano Reggio

Stefano Reggio

Chirurgo generale

Napoli

Prenota ora
Luigi Terzani

Luigi Terzani

Chirurgo generale

Napoli

Prenota ora
Daniele Sambucci

Daniele Sambucci

Chirurgo generale, Chirurgo

Conegliano

Prenota ora
Laura Colombo

Laura Colombo

Medico estetico, Chirurgo generale

Ispra

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 107 domande su chirurgia generale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.