Buongiorno dottore l'ozonoterapia e' un palliativo ? Perché di parla del 80% di successo per la cur
4
risposte
Buongiorno dottore l'ozonoterapia e' un palliativo ?
Perché di parla del 80% di successo per la cura di ernie del disco
Perché di parla del 80% di successo per la cura di ernie del disco
Buongiorno, ci sono buone percentuali di risoluzione dei sintomi dolorosi in quanto l’ozono ha azione antinfiammatoria oltre che riossigenativa, ovviamente dipende dal tipo di ernia e dal tratto di colonna vertebrale coinvolto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno! L’ozono iniettato per via intradiscale disidratata l’ernia ma potrebbe non risolvere il problema del mal schiena. Probabilmente perché la causa di quel mal di schiena non è l’ernia! Ogni terapia va ritagliata sul paziente dopo un’attenta visita!
L'ozonoterapia per l'ernia del disco si può utilizzare in diversi modi. Si può somministrare per via endovenosa, determinando un effetto analgesico generale su tutto l'organismo, per via sottocutanea e/o intramuscolare nella zona del tessuto infiammato dall'ernia, con effetto anti-infiammatorio locale, oppure dentro al disco erniato. In questo ultimo caso la procedura si svolge in modo guidato dalla radiologia o tac. La scelta tra queste modalità dipende dal tipo di problema che viene riscontrato alla visita.
Non è un palliativo ma sintomatico
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.