buongiorno dottore, io sono in cura per un polipo intestinale benigno con una displasia grave, comun
4
risposte
buongiorno dottore, io sono in cura per un polipo intestinale benigno con una displasia grave, comunque colonscopia di controllo fatta ,ma da allora soffro di rigonfiamenti interni ano,per cui il medico mi ha diagnosticato sindrome intestino irritabile e dello spasmo ano rettale e da circa sei mesi mi ha prescritto Quattro gocce di Laroxil mattina e sera, e il rivotril da 0,5 pranzo e cena.Ho 68 anni e una situazione particolare che mi crea ansia e stress.Comunque al mattino, quando so che mi debbo sedere sul water per espletare le mie funzioni,la defecazione e" sempre diversa ma mai normale, comunque dopo la defecazione, accuso bruciori anali, gonfiore ma soprattutto, da quando prendo questi farmaci, mi rendo conto che parlando mi dimentico cio che debbo fare, ho come una cappa davanti agli occhi e l"attenzione viene meno perche" la mia testa e" concentrata in quel fastidio.La dottoressa mi dovra" ripraticare la colonscopia e anche questo pensiero, per timore della risposta,non mi fa vivere.Quando posso uscire, ho spesso credo, attacchi di panico, paura di sentirmi male, lotto per sentirmi normale ma non mi riesce.Vado a ginnastica tre volte a settimana,ma la mia vita non e" piu la stessa.Cerco conferme continuamente ma non so piu a chi rivolgermi perche" ogni medico ha il suo pensiero.Io vorrei togliermi questo rivotril o non so se le gocce, ma se questi fastidio anale non mi lascia, mi puo consigliare cosa fare?Ho paura per la memoria.Il polipo tre ani fa e" stato asportato.Ora la dottoressa del"I.F.O, dovra" appunto praticarmi di nuovo la colonscopia.Grazie e auguri.
Da quello che scrive mi sembra che si sono sovrapposte piú problematiche:
il polipo displasico che é tecnicamente curato associato ad uno stato ansioso legato agli esami imminenti, a tutto questo si associa una sintomatologia anale.
Tenga conto, per quel che riguarda la situazione anale, dovrebbe essere totalmente svincolata dal problema colico.
Le consiglio una visita proctologica al fine di individuare la patologia, presumibilmente benigna, che le crea problemi.
il polipo displasico che é tecnicamente curato associato ad uno stato ansioso legato agli esami imminenti, a tutto questo si associa una sintomatologia anale.
Tenga conto, per quel che riguarda la situazione anale, dovrebbe essere totalmente svincolata dal problema colico.
Le consiglio una visita proctologica al fine di individuare la patologia, presumibilmente benigna, che le crea problemi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente concordo con il collega Pinto, non vi e' alcuna correlazione con l'asportazione del polipo colico e la sua sintomatologia anale che sembrerebbe essere correlata forse ad una ragade. Tenuto conto dell'uso suo malgrado di farmaci ansiolitici, probabilmente la sua defecazione è con feci dure e questo può contribuire al sorgere di una problematica come la ragade anale.In buona sostanza la cosa più utile da fare è sicuramente curare l'alimentazione assumendo una buona quota di fibre ed acqua per ammorbidire le feci possibilmente diminuendo, sino ad sospender i farmaci ansiolitici. In ultima analisi un controllo specialistico è la migliore scelta per sgombrare ogni dubbio. Cordiali saluti Dr sacco
buonasera,
banalmente il passaggio del colonscopio può aver irritato il canale anale ( magari ha qualche gavocciolo emorroidario) .
si affidi ad un proctologo che saprà tranquillizzarla circa il problema anale . magari il ciclo virtuoso del suo sentirsi sereno parte proprio da lì.
auguri drssa mulas
banalmente il passaggio del colonscopio può aver irritato il canale anale ( magari ha qualche gavocciolo emorroidario) .
si affidi ad un proctologo che saprà tranquillizzarla circa il problema anale . magari il ciclo virtuoso del suo sentirsi sereno parte proprio da lì.
auguri drssa mulas
Buongiorno. Sull'aspetto emotivo ammetto di non avere competenze alcune e, sinceramente, non posso darle suggerimenti particolari; di certo il polipo con displasia grave, se asportato completamente, non rappresenta un problema poichè risulta completamente curato. La sintomatologia anale ed addominale potrebbe sicuramente avere una base neurovegetativa (ovvero emotiva), ma prima di dare la responsabilità a questo problema, risulta indicato eseguire uno studio manometrico ed, eventualmente defecometrico, al fine di capire se coesiste un disturbo da defecazione ostruita, che comunque prevede una cura. Non si abbatta! Un grosso in bocca al lupo.
Esperti
Domande correlate
- Si può togliere un polipo visto dell'ecografia durante visita ginecologica, senza doversi sottoporre prima a isteroscopia? Grazie
- Buongiorno, mi è stato diagnosticato un polipo di cm 2 espressive endometrio 4,5 in signora di 63 anni in menopausa da 52 anni. Ho un copioso sanguinamento. Mi è stato detto che è causato dal polipo. La diagnosi è corretta o devo attendere l'esito dell'isterescopia diagnostica? Ho anche un fibroma calcifico…
- Buongiorno, mi è stato diagnosticato in sede di ecografia tranvaginale un polipo di cm 2 che sanguina copiosamente e un spessore endometriale di cm 4,5. Procederanno solo ad isteroscopia diagnostica oppure ho la speranza che mi tolgano anche il polipo?
- Mi è stato diagnosticato un polipo endometriale di circa 2cm. Per asportarlo che tipo di anestesia viene effettuata : locale, spinale o generale?
- Da ecografia transvaginale si rileva un probabile polipo (2x7 mm). Ho effettuato isteroscopia diagnostica ma l'isteroscopio non è potuto passare a causa di una stenosi serrata dell'OUI. Devo effettuare isteroscopia operativa. Paptest negativo per lesioni intraepiteliali o neoplastiche. La ginecologa…
- Buonasera devo fare un isteroscopia diagnostica....si può fare un anestesia ?...grazie
- Buongiorno, ho 62 anni e ho preso per 14 mesi (l’ho sospeso tre mesi fa) senshio. Ora durante il controllo con ecografia transvaginale la ginecologa ha rilevato la presenza di un probabile polipo o ispessimento endometriale di 9,3 mm x 4,7. Mi ha prescritto un’isteroscopia operativa e analisi del polipo…
- Buon giorno, sono una donna di 58 anni Problemi di secchezza vaginale e quindi cistiti post rapporti Mi ha consigliato , il mio ginecologo, colpotrophine ovuli, ma, da 5 gg ho pancia gonfia e dolente, puo' dipendere da loro? Graziec
- Buonasera, vado dal ginecologo per esporre un mio problema sessuale e cioè non riesco ad avere rapporti più con mio marito perchè ho secchezza vaginale e dolore al momento del rapporto. Il ginecologo nella visita mi esegue un pap test e il risultato dice che ho il papilloma virus. Fatto isteroscopia,…
- Buongiorno, devo fare una colposcopia con polipectomia mi hanno detto che è ambulatoriale e con non viene fatta nessuna sedazione o anestesia ma sono maltolto preoccupata per il dolore che si può sentire . Mi potete dare maggiori spiegazioni dell esame .grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 104 domande su Polipo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.