Buongiorno, Dottore, il problema riguarda mia mamma, sono anni che andiamo avanti e non so più dove

5 risposte
Buongiorno, Dottore, il problema riguarda mia mamma, sono anni che andiamo avanti e non so più dove sbattere la testa, tra visite private , corse al pronto soccorso, e ogni giorno non sta bene. Ha 73 anni è diabetica fa insulina 4 volte al giorno, le corse al pronto soccorso sono dovute a coliche renali, ma dopo 3 anni dopo l'ennesima colica li hanno trovati, ora a distanza di un anno e più, ha sempre dolori al basso ventre , alla bocca dello stomaco, e tutto l'intestino dolente, inoltre dice che la vescica a volte pulsa.
Nell'ultimo anno ha fatto, gastroscopia, eco,esame sangue occulto nelle feci,( negativo) , visite private, gastroenterologo, urologo, ma non abbiamo risolto nulla, i dolori passano se usa supposta di Tachipirina da 1000, vi prego aiutatemi perché sentirla e vederla non stare bene ogni giorno è una sofferenza, e mi sento tremendamente impotente. Io non sono un medico, nel mio piccolo mi affido al sentito dire o faccio ricerche su internet, anche per cercare il medico, ma mi ritrovo che non ho risolto nulla, .
Ringrazio chiunque vorrà prestare attenzione e magari darmi un consiglio, vedere almeno la luce, Auguro a tutti voi un 2019 di salute e serenità
Caro signore, il quadro clinico e’ alquanto confuso. Provo comunque a darle un consiglio: faccia fare un dosaggio della calprotectina nelle feci: se questa fosse aumentata, sarebbe opportuno fare una colonscopia. La Tachipirina non e’ il miglior farmaco in questa situazione, e non e’ priva di effetti collaterali. Puo’ provare con 2 cp insieme di Imodium. Mi faccia sapere. Auguri a entrambi di buon anno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sembra una situazione complessa: la Signora è relativamente giovane e, se diabete e calcolosi sono sono ben trattati (come sembra) non dovrebbero esser responsabili della sintomatologia: occorrerebbe raccogliere per bene la storia medica e visitarla con attenzione.
In assenza di documentazione clinica adeguata è difficile inquadrare il caso e poter fare una diagnosi differenziale precisa; Tuttavia in attesa di indagini più approfondite quali una TAC addome e pelvi potrei suggerire, ma solo invia temporanea, di utilizzare Pelvilen Dual Act (anziché Tachipirina) 1-2 bustine orosolubili mattina e sera per almeno 5 giorni consecutivi.
Gentile signora , le consiglio un esame colonscopico diretto o virtuale e di eseguire il dosaggio della calproctina.
Per il dolore cominci a darle Kijimea 1 cps al giorno.
buon anno
Ovviamente in assenza di dati clinici e documentazione di indagini già effettuate risulta difficile effettuare una diagnosi precisa. Ad ogni modo consiglierei un dosaggio della calprotectina fecale +ASCA + Tac addome. Per le coliche: Spasmomen somatico cpr 1 cpr due volte al dì. Tanti auguri

Esperti

Marco Battestini

Marco Battestini

Internista, Medico di medicina generale, Radiologo

Castelnuovo vomano

Erio Rosati

Erio Rosati

Internista, Medico di medicina generale, Dietologo

Spoleto

Ferruccio D'Onofrio

Ferruccio D'Onofrio

Angiologo, Internista

Bracciano

Prenota ora
Adriano Bearzatto

Adriano Bearzatto

Diabetologo, Internista, Epatologo

Spilimbergo

Claudio Allegrini

Claudio Allegrini

Chirurgo, Chirurgo generale, Internista

Città della Pieve

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 12 domande su visita internistica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.