Buongiorno Dottore Il dentista dove mi sono recata ritiene che mio figlio necessiti di un apparecch

5 risposte
Buongiorno Dottore
Il dentista dove mi sono recata ritiene che mio figlio necessiti di un apparecchietto mobile (ortopedico) in quanto ha un problema di morso profondo, riferendomi che il costo è di euro 3.200,00. Nel caso in cui mi rivolga ad altro professionista devo a lui un costo per lo studio del caso pari a euro 150,00 e non mi restituirebbe le lastre effettuate. E' una procedura normale?
Grazie x la risposta
Ogni professionista fa e chiede quello che ritiene giusto... io faccio così: mi faccio pagare lo studio del caso ma, se il trattamento è accettato, quei soldi valgono come acconto per la terapia ortodontica.
Sulle Rx non restituite non sono d'accordo : se fa una Rx es. ad un piede, lei paga ma la Rx è sua!!! Può portarla a far vedere a chi vuole lei!!! Dovrebbe essere così anche per le Rx della bocca!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
salve. credo che sia assolutamente normale che il dentista che ha visitato suo figlio gli abbia chiesto tanto per lo studio del caso e la visita.il dentista e' un medico come tutti gli altri,quindi la visita o prestazione o studio del caso va pagata e ringraziato per il tempo e la professionalita' che ha dedicato al paziente.
Come le hanno risposto i colleghi ogni medico si comporta a modo suo..le lastre sono sue però e quindi debbono essere restituite.
Se vuole per qualsiasi domanda ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Visita e preventivo gratuiti ci trova in zona Eur.
perfettamente d'accordo con i colleghi, lo studio del caso è una prestazione professionale.
Buonasera, sono d'accordo con i colleghi: va bene pagare lo studio del caso (che spero le abbiano preventivato prima) però le radiografie sono di proprietà del paziente, non sarebbe giusto ripeterle.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.