Buongiorno dottore,ho mio figlio di 4 anni che da tre giorni lamenta di dolore e bruciore quando dev
2
risposte
Buongiorno dottore,ho mio figlio di 4 anni che da tre giorni lamenta di dolore e bruciore quando deve defecare,infatti trattiene perché appunto sente dolore. Ho comprato uno sciroppo per ammorbidire le feci perché è un po' stitico. Localmente gli metto Vea oil. Ma da ieri ho notato che il dolore principale ce l'ha all'inizio dell'ano,rafe perineale, è molto rosso e gonfio. E poi un'altra cosa. Ha mal di gola. Può essere collegato a questa cosa? Grazie mille
Buonasera. Una volta formato il “tappo” di feci molto consistenti è meglio usare un microclisma per bambini proprio allo scopo di eliminare il tappo. Lo sciroppo di cui Lei parla lo userei eventualmente in seguito associandolo ad una “rieducazione” all’evacuazione intesa come l’istaurarsi ad esempio dell’abitudine di metterlo seduto sulla tazza per un certo tempo regolarmente ogni giorno, soprattutto dopo uno dei pasti principali.
Buona serata
Buona serata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Mi scusi ma perché non lo fa visitare dal suo pediatra anziché chiedere consigli a medici sconosciuti che non lo possono visitare ?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.