Buongiorno dottore ho fatto la visita di ortopedia privata ...esiti di frattura omero con lesione de

3 risposte
Buongiorno dottore ho fatto la visita di ortopedia privata ...esiti di frattura omero con lesione del tendine del muscolo sopraspinoso e conflitto sub acroniale, mi ha fatto due infiltrazioni di kenakort sono stata benissimo dopo il controllo ha detto mi devo solo operare premetto clinica privata, non voglio operarmi, sono uscita da un intervento al capo 7 giorni fa con la maschera non posso piu' avere anestesia sono allergica pure allo cerotto operatorio, se mi faccio le infiltrazioni di acido ialuronico?Puo' essere che mi fa da trigger per per l'emicrania perche' mi tira fino al collo al trapezio? Non voglio operarmi che soluzione ci puo' essere. Grazie mille
Buongiorno signora, solitamente le infiltrazioni con cortisone (Kenacort) hanno un beneficio ridotto. Sicuramente si può pensare a terapie più conservative per provare ad evitare (o quantomeno ritardare l'intervento).
Molto dipende dal grado delle lesioni e da che impatto hanno sulla sua qualità di vita. ale consiglio pertanto una valutazione presso un centro di terapia del dolore, dove le possono dare indicazioni su eventuali alternative.
Buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
certo le infiltrazioni di cortisone al momento tolgono il dolore, ma non la causa.
Pertanto, prima di essere operata Le consiglio di fare dei trattamenti per ridurre il più possibile le contratture che questa frattura le ha causato.
Cordiali saluti
Salve, gli infortuni alla spalla sono abbastanza comuni. Creano atrofia muscolare e necessitano di rieducazione dei muscoli interessati a garantire la stabilità. I muscoli tirano fino al collo e al trapezio percè sono muscoli che lavorano insieme alla spalla e saranno diventati rigidi e iperattivi nel momento in cui la spalla non lavora più come prima.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.