Buongiorno dottore,ho dolori fissi alla caviglia...sono leggermente gonfie.... sensazione di calore.
7
risposte
Buongiorno dottore,ho dolori fissi alla caviglia...sono leggermente gonfie.... sensazione di calore....dolori migranti....dalle analisi non risulta niente....ho solo gli anticorpi ana positività citoplasmatica......il C3cbasso...nelle urine sedimento squamoso..... batteri ....ossalati di calcio....mi è stata diagnosticata fibromialgia....ma ho paura che sia artrite.... prendo tacchipirina brufen....i dolori passano per qualche ora poi ritornano..... dalle ecografie ai tessuti molli risultava tenosinovite all'alluce e tendini....sx che dx. Grazie a chi può aiutarmi
Gra
Gra
Se la diagnosi di fibromialgia è vera la persona migliore è il Prof. Andrea Arcieri qui a Roma
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno! Come spesso per pronunciarsi mancano un po' di dati soprattutto clinici: immagino una valutazione reumatologica che abbia escluso forme anche sieronegative e optato x una fibromialgia consigliando antinfiammatori (Brufen) e analgesici (tachipirina) ma secondo quale modalità (come dosi e tempi di assunzione) sarebbe un'altra cosa da sapere... Per cui se non ha le idee chiare consiglio un controllo reumatologico in cui farsi specificare la terapia senza escludere l'apporto benefico che potrebbe trarre in via complementare dall' agopuntura e da ginnastiche dolci aerobiche magari on acqua (aquagym soft). Un eventuale parere collaterale fisiatrico anche potrebbe risultare opportuno. Buona giornata!!!
Gli unici dati oggettivi, oltre agli esami del sangue, sono una tenosinovite ad entrambi gli alluci che sicuramente la portano inconsapevolmente a modificare la postura del piede per evitare il dolore dei tendini procurando però, con questo compenso, una sltertz e non corretta mobilità di tutto il piede con infiammazione e di conseguenza gonfiore di altre strutture ( caviglia)
Il mio consiglio è di rivolgersi ad un fisioterapista correggere la postura nel passo e di conseguenza eliminare i suoi effetti patologici
Il mio consiglio è di rivolgersi ad un fisioterapista correggere la postura nel passo e di conseguenza eliminare i suoi effetti patologici
Mi occupo di kinesiologia applicata e nello specifico di test sul metabolismo bisogna investigare l'apparato digerente tutto
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento
Buongiorno,
Le consiglio di affidarsi ad un reumatologo esperto.
Con la diagnosi di fibromialgia, gli anticorpi ANA non dovrebbero risultare positivi.
Questi anticorpi solitamente vengono riscontrati quando si verificano danni a tessuti e/o organi, non sempre sono segno di una patologia autoimmune, ma sono marker fondamentali da non sottovalutare mai.
Cordialmente.
Le consiglio di affidarsi ad un reumatologo esperto.
Con la diagnosi di fibromialgia, gli anticorpi ANA non dovrebbero risultare positivi.
Questi anticorpi solitamente vengono riscontrati quando si verificano danni a tessuti e/o organi, non sempre sono segno di una patologia autoimmune, ma sono marker fondamentali da non sottovalutare mai.
Cordialmente.
I sintomi descritti rappresentano una soluzione biologica di riparazione/rigenerazione delle fasce. Se questi sintomi durano da più di un mese significa che questo processo biologico sensato è recidivante.
Il complemento basso è indice di attivazione del sistema autoimmune, un bravo reumatologo su Roma lo conosco
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno è stata disgnosticata con esame tetania latente la spasmofilia a mio figlio che ha continuamente dolori alle braccia e ultimamente ad entrambe le piante dei piedi. ha 18 anni ed è molto demoralizzato da questi dolori diffusi . Vorrei un indicazione su chi posso essere il medico di riferimento…
- Buonasera dott ho quasi 50 anni, è da circa due anni che soffro di stanchezza cronica, sono sempre stanco ho dolori diffusi soprattutto gambe e braccia. Vari specialisti mi hanno diagnosticato stanchezza cronica, altri fibromialgia. Attualmente come terapia Rivotril gocce, citicolina e Cognivel senza…
- Sto male da anni ma negli ultimi mesi sono peggiorata con dolori tendavi tra il collo e la testa ;mi fa male anche sulla fronte e a volte nelle cavità degli occhi.Non so se è fibromialgia ma spesso in correlazione ho dolori allo stomaco con un colon sempre irritato.La notte non dormo e ad oggi gli infiammatori…
- buongiorno si.puo ricondurre alla fibromalgia dolore ai glutei vicino al coccige e nelle cosce dalla parte posteriore e dolore nel stare in piedi e camminare
- Ho 43 anni mi hanno diagnosticato la fibromialgia acuta 4 anni fa ora non riesco nemmeno a camminare sto in terapia del dolore ma soffro anche di iperpariotismo con calciuria non so più cosa fare dolori fortissimi. Qualche consiglio?
- Salve dottori, per la terza volta a distanza di tempo mi sono svegliata durante la notte tremando. Ho fatto analisi emocromo altri prelievi anche, il dottore da cui sto andando continua a dirmi che non ho nulla. Mi ha fatto fare anche risonanze sia cervicale che lombare ed erano perfette. Diciamo che…
- Qual é lo specialista di riferimento se si sospetta di essere affetti da spasmofilia? Grazie
- Sono fibromialgica dall età di 37 anni ora 57..i dolori sempre presenti ma sono i capogiri e i i dolori intestinali che mi rovinano la vita.. ci sono novità per le cure a parte gli antidepressivi? Grazie
- Buonasera, vorrei sapere se il trattamento LIMFA ha qualche controindicazione tipo provocare vertigini? Grazie.
- Oggi giocando a calcio ho accusato una fitta, simile ad una scossa elettrica, che è partita da sotto il calcagno fino ad arrivare al tendine d’Achille. Il piede non è gonfio e riesco a muovere sia le dite del piede sia la caviglia. A distanza di qualche ora sento fastidio sotto il calcagno e zona plantare…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 125 domande su Fibromialgia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.