Buongiorno dottore,ho dolori fissi alla caviglia...sono leggermente gonfie.... sensazione di calore.

7 risposte
Buongiorno dottore,ho dolori fissi alla caviglia...sono leggermente gonfie.... sensazione di calore....dolori migranti....dalle analisi non risulta niente....ho solo gli anticorpi ana positività citoplasmatica......il C3cbasso...nelle urine sedimento squamoso..... batteri ....ossalati di calcio....mi è stata diagnosticata fibromialgia....ma ho paura che sia artrite.... prendo tacchipirina brufen....i dolori passano per qualche ora poi ritornano..... dalle ecografie ai tessuti molli risultava tenosinovite all'alluce e tendini....sx che dx. Grazie a chi può aiutarmi
Gra
Se la diagnosi di fibromialgia è vera la persona migliore è il Prof. Andrea Arcieri qui a Roma

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno! Come spesso per pronunciarsi mancano un po' di dati soprattutto clinici: immagino una valutazione reumatologica che abbia escluso forme anche sieronegative e optato x una fibromialgia consigliando antinfiammatori (Brufen) e analgesici (tachipirina) ma secondo quale modalità (come dosi e tempi di assunzione) sarebbe un'altra cosa da sapere... Per cui se non ha le idee chiare consiglio un controllo reumatologico in cui farsi specificare la terapia senza escludere l'apporto benefico che potrebbe trarre in via complementare dall' agopuntura e da ginnastiche dolci aerobiche magari on acqua (aquagym soft). Un eventuale parere collaterale fisiatrico anche potrebbe risultare opportuno. Buona giornata!!!
Gli unici dati oggettivi, oltre agli esami del sangue, sono una tenosinovite ad entrambi gli alluci che sicuramente la portano inconsapevolmente a modificare la postura del piede per evitare il dolore dei tendini procurando però, con questo compenso, una sltertz e non corretta mobilità di tutto il piede con infiammazione e di conseguenza gonfiore di altre strutture ( caviglia)
Il mio consiglio è di rivolgersi ad un fisioterapista correggere la postura nel passo e di conseguenza eliminare i suoi effetti patologici
Mi occupo di kinesiologia applicata e nello specifico di test sul metabolismo bisogna investigare l'apparato digerente tutto
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento
Buongiorno,
Le consiglio di affidarsi ad un reumatologo esperto.
Con la diagnosi di fibromialgia, gli anticorpi ANA non dovrebbero risultare positivi.
Questi anticorpi solitamente vengono riscontrati quando si verificano danni a tessuti e/o organi, non sempre sono segno di una patologia autoimmune, ma sono marker fondamentali da non sottovalutare mai.
Cordialmente.
I sintomi descritti rappresentano una soluzione biologica di riparazione/rigenerazione delle fasce. Se questi sintomi durano da più di un mese significa che questo processo biologico sensato è recidivante.
Il complemento basso è indice di attivazione del sistema autoimmune, un bravo reumatologo su Roma lo conosco

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Martina De Luca

Martina De Luca

Fisioterapista

Conegliano

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Roberto Leonardi

Roberto Leonardi

Fisioterapista

Giarre

Chiara Casillo

Chiara Casillo

Fisioterapista

Orta di Atella

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 125 domande su Fibromialgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.