Buongiorno, dottore. Ho 71 anni e da circa due anni soffro per una dermatite perianale che non riesc
1
risposte
Buongiorno, dottore. Ho 71 anni e da circa due anni soffro per una dermatite perianale che non riesco a debellare. Ho usato varie creme, Travocort, gentalin, celevis plus, cicatridina, ma nessuna ha risolto il mio problema. Qualche volta mi capita di vedere striature di sangue sulle feci o sulla carta igienica e ciò mi preoccupa molto, specie quando vedo sangue sulle feci perché temo possa provenire dall' intestino. Ho fatto la colonscopia a giugno 2020, due esami del sangue occulto tutti negativi. Recentemente ho fatto anche due visite da due proctologo ma non è cambiato nulla. Devo rifare la colonscopia a giugno 2025,perché la faccio ogni 5 anni visto che mio padre ha avuto un tumore al colon. Volevo sapere se è il caso di anticipare la colonscopia, se posso stare tranquilla anche se noto queste piccole fuoriuscite di sangue, ed eventualmente un consiglio su come curare la dermatite. L'ultimo proctologo mi ha consigliato Vea lipogel, ma anche questa crema non mi ha dato beneficio. La domanda che comunque mi preme di più è se posso stare tranquilla pur notando piccole perdite di sangue. Grazie mille
Direi che ha messo su un po' tante cose.
Si potrebbe essere iper-sensibilizzata la zona peri-anale, da qui la dermatite cronica.
Le piccole perdite ematiche potrebbero essere del tutto benigne, ma per esserne certi occorre una proctoscopia.
Saluti
Si potrebbe essere iper-sensibilizzata la zona peri-anale, da qui la dermatite cronica.
Le piccole perdite ematiche potrebbero essere del tutto benigne, ma per esserne certi occorre una proctoscopia.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.