buongiorno dottore ho 64 anni e faccio sesso normale 3 o4 volte la settimana .adesso e un periodo ch
6
risposte
buongiorno dottore ho 64 anni e faccio sesso normale 3 o4 volte la settimana .adesso e un periodo che 3 o 4 volte al mese mi capita che mentro faccio sesso il pene e duro dopo qualche minuti si riduce al 50 per cento .mi debbo preoccupare oppure prendere del cialis.grazie
Salve, la possibilità che ci siano deficit occasionali dell'erezione è normale, anche considerata la sua età. Nel suo caso, sembrerebbe che in un rapporto su 4 circa non ritiene la sua erezione soddisfacente. Piuttosto che affidarsi all'automedicazione, può essere utile chiedere un consulto a urologo/andrologo che potrà certamente approfondire queste occasionali perdite dell'erezione e proporle eventualmente la terapia più adeguata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. È abbastanza normale che con l’avanzare dell’età l’erezione cali ed anche che l’erezione non abbia la stessa intensità per tutta la durata del rapporto perché fisiologicamente l’erezione oscilla. Suggerisco visita andrologica e/o urologica per escludere cause mediche e consulenza sessuologica. Buona giornata
Buongiorno, con l'avanzare dell'età è normale una diminuzione dell'erezione. Suggerisco una visita dal medico di base oppure specialistica dall'urologo o andrologo, soprattutto prima di iniziare l'assunzione di farmaci senza parere medico. Eventualmente e successivamente una consulenza presso un sessuologo. Saluti.
Gent.mo Utente, prendere un farmaco in autogestione non è mai cosa corretta. Mi associo agli altri colleghi, consigliandole un consulto andrologico ed eventualmente, qualora in seguito a questo venissero escluse cause fisiologiche, un consulto psicosessuologico. Un cordiale saluto.
Buongiorno Signore, prima di assumere qualsiasi farmaco di questo tipo ( PDE5) sarebbe opportuno effettuare una visita andrologica/urologica da uno specialista in materia. Tuttavia è importante sapere che, alla sua età, vi è un calo fisiologico sia nella durata dell'erezione che della sua intensità. Se l'andrologo o l'urologo non dovessero rilevare nulla di significativo da un punto di vista organico, le suggerisco un consulto psicosessuologico. Rimango a disposizione per eventuali dubbi e/o chiarimenti. Cordialmente. Dott.ssa.
Gentile utente , con l'età adulta può accadere di avere delle perdite d'erezione.
Noto che la sua sessualità è abbastanza attiva e questo può solo determinare che ha una buona relazione con il sesso.
Prima di procedere con qualsiasi farmaco dovrà rivolgersi al suo medico di riferimento o specialista in andrologia che le indicherà l'iter da seguire , qualora lo stesso rilevi difficoltà di natura organica .
Successivamente le consiglio di intraprendere un percorso psico-sessuologico che le darà un supporto ulteriore per approfondire la sua storia sessuale e personale così da fornirle strumenti in più per vivere positivamente il suo piacere.
Resto a disposizione.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Noto che la sua sessualità è abbastanza attiva e questo può solo determinare che ha una buona relazione con il sesso.
Prima di procedere con qualsiasi farmaco dovrà rivolgersi al suo medico di riferimento o specialista in andrologia che le indicherà l'iter da seguire , qualora lo stesso rilevi difficoltà di natura organica .
Successivamente le consiglio di intraprendere un percorso psico-sessuologico che le darà un supporto ulteriore per approfondire la sua storia sessuale e personale così da fornirle strumenti in più per vivere positivamente il suo piacere.
Resto a disposizione.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Esperti
Domande correlate
- Salve ho 59 anni il mio problema è il + delle volte di prima mattina quando devo andare in bagno il mio pene si trova in fase eretta,ma quando dovrei avere rapporti sessuali non riesco ad avere un erezione come si deve, nel senso che si alza a fatica poi durante la penetrazione tende ad ammorbidirsi…
- Salve, uomo 39 anni, soffro di colesterolo e trigliceridi, curo il colesterolo con ezetimibe teva e i trigliceridi con teacor , circa 20 giorni dopo l'inizio della cura durante il rapporto perdo l'erezione. Ho fatto un controllo dell'apparato cardiocircolatorio e non ci sono problemi, non soffro di diabete…
- H0 6o anni durante I preliminari mi.viene duro Al momento di fare sesso non si alzava piu.cosa posso fare.grazie
- Ho 78 anni da tempo prendo rabestrom 100 con discreto risultato. Do un po’ qualche volta non riesco a raggiungere lorgasmo . Perché?
- Stimolato da lei, raggiungo l'erezione, ma durante il rapporto si ammoscia. Che fare?
- Sono un uomo di 68 anni non o più stimoli sessuali la cosa mi preoccupa abbastanza avendo una moglie molto esigente pur usufruendo qualche volta di aiuto di pastiglie di nome ( Levitra) da 10 non funziona neanche con la pastiglia mi devo rassegnare ad non essere più uomo aspettando una vostra gentile…
- Salve Dott. Ho 70 anni da quando ho avuto l'intervento della pulizia della prostata non sono riusciti più a soddisfare la mia compagna mancanza di erezione cosa fare?
- Buonasera, ho 41 anni e da circa 1 anno soffro di colesterolo alto, l'ho curato con ezateros prima e tavacor dopo ma entrambi i farmaci mi hanno causato disfunzione erettile. Una volta scesi i valo e sospeso i farmaci tutto è rientrato nella normalità. Adesso che i valori sono risaliti sto assumento…
- salve ho 37 anni, facevo sesso normalmente fino due settimane fa, una sera stavamo per fare il sesso durante i preliminari era duro ,quando è arrivato il momento di fare sesso non si alzava più ho provato tante niente, e poi due giorni dopo è successo la stessa cosa in fine una settimana dopo ancora…
- Salve dottore sono un uomo di 45 anni cosa consiglia di fare per problematiche su equaqulazione precoce?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.