buongiorno dottore ho 64 anni e faccio sesso normale 3 o4 volte la settimana .adesso e un periodo ch

6 risposte
buongiorno dottore ho 64 anni e faccio sesso normale 3 o4 volte la settimana .adesso e un periodo che 3 o 4 volte al mese mi capita che mentro faccio sesso il pene e duro dopo qualche minuti si riduce al 50 per cento .mi debbo preoccupare oppure prendere del cialis.grazie
Salve, la possibilità che ci siano deficit occasionali dell'erezione è normale, anche considerata la sua età. Nel suo caso, sembrerebbe che in un rapporto su 4 circa non ritiene la sua erezione soddisfacente. Piuttosto che affidarsi all'automedicazione, può essere utile chiedere un consulto a urologo/andrologo che potrà certamente approfondire queste occasionali perdite dell'erezione e proporle eventualmente la terapia più adeguata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. È abbastanza normale che con l’avanzare dell’età l’erezione cali ed anche che l’erezione non abbia la stessa intensità per tutta la durata del rapporto perché fisiologicamente l’erezione oscilla. Suggerisco visita andrologica e/o urologica per escludere cause mediche e consulenza sessuologica. Buona giornata
Buongiorno, con l'avanzare dell'età è normale una diminuzione dell'erezione. Suggerisco una visita dal medico di base oppure specialistica dall'urologo o andrologo, soprattutto prima di iniziare l'assunzione di farmaci senza parere medico. Eventualmente e successivamente una consulenza presso un sessuologo. Saluti.
Gent.mo Utente, prendere un farmaco in autogestione non è mai cosa corretta. Mi associo agli altri colleghi, consigliandole un consulto andrologico ed eventualmente, qualora in seguito a questo venissero escluse cause fisiologiche, un consulto psicosessuologico. Un cordiale saluto.
Buongiorno Signore, prima di assumere qualsiasi farmaco di questo tipo ( PDE5) sarebbe opportuno effettuare una visita andrologica/urologica da uno specialista in materia. Tuttavia è importante sapere che, alla sua età, vi è un calo fisiologico sia nella durata dell'erezione che della sua intensità. Se l'andrologo o l'urologo non dovessero rilevare nulla di significativo da un punto di vista organico, le suggerisco un consulto psicosessuologico. Rimango a disposizione per eventuali dubbi e/o chiarimenti. Cordialmente. Dott.ssa.
Gentile utente , con l'età adulta può accadere di avere delle perdite d'erezione.
Noto che la sua sessualità è abbastanza attiva e questo può solo determinare che ha una buona relazione con il sesso.
Prima di procedere con qualsiasi farmaco dovrà rivolgersi al suo medico di riferimento o specialista in andrologia che le indicherà l'iter da seguire , qualora lo stesso rilevi difficoltà di natura organica .
Successivamente le consiglio di intraprendere un percorso psico-sessuologico che le darà un supporto ulteriore per approfondire la sua storia sessuale e personale così da fornirle strumenti in più per vivere positivamente il suo piacere.
Resto a disposizione.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo

Esperti

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Alessandra Gervasi

Alessandra Gervasi

Psicologo, Sessuologo, Terapeuta

Padova

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.