Buongiorno dottore, ho 37 anni e cerco gravidanza da circa 10 mesi. Oggi ho effettuato isterosalping
1
risposte
Buongiorno dottore, ho 37 anni e cerco gravidanza da circa 10 mesi. Oggi ho effettuato isterosalpingografia con il seguente risultato: Regolare opacizzazione delle salpingi con pressoché simmetrico spandimento di mdc nella cavità peritoneale. La dottoressa che mi ha fatto l'esame mi ha detto che non vi sono controindicazioni a cercare subito una gravidanza invece che attendere il prossimo ciclo. Cosa ne pensate? E vi sono comunque benefici anche in caso di tube aperte, se si per quanti mesi? Grazie mille.
Vedere una gravidanza subito dopo l'isterosalpingografia è fatto curioso e sporadico ma non è la regola. Si spiega con la possibile rimozione di muco che le ostruiva, da parte del liquido del mezzo di contrasto iniettato. Se capita è una cosa buona. Ma non ci conti. Lo scopo dell'esame era diagnostico e non terapeutico. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.