Buongiorno dottore e scusate il disturbo le volevo chiedere come mai appena faccio qualche lavoro un
7
risposte
Buongiorno dottore e scusate il disturbo le volevo chiedere come mai appena faccio qualche lavoro un po’ più pesante mi si gonfia lo stomaco e contemporaneamente ho la bocca amara cosa posso fare? Tutte le analisi sono ok 6 mesi fa ho fatto una prova da sforzo e tutto ok ho fatto anche una colonnoscopia e tutto ok cosa posso fare per accertarmi che nn sia niente di preoccupante? Grazie
Il sintomo è molto aspecifico ma in ogni caso per mettersi più possibile in sicurezza io ripeterei ormai a distanza di 6 mesi dalla precedente una prova sotto sforzo massimale magari meglio ancora, perché più sensibile, una miocardioscintigrafia da sforzo massimale. Farei comunque anche un’esofagogastroduodenoscopia perché il sintomo potrebbe essere scatenato anche da un reflusso gastroesofageo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
sintomatologia specifica....utile ecografia epatica e vie biliari ed endoscopia digestiva per eventuale ernia iatale.
Una gastroscopia ed un’eco epatica
Se un cardiologo ha escluso malattia cardiaca è consigliabile rivolgersi ad un internista o ad un gastroenterologo che probabilmente consiglieranno una gastroscopia ed altri esami per il fegato
Esclusa una patologia cardiaca e gastroesofagea, valuterei l'attegiamento rspiratorio durante lo sforzo, Talvolata un piccolo disturbo del respiro può facilitare , durante lo sforzo, l'incamerare aria nello stomaco.
Cordialmente
Cordialmente
Non è un sintomo cardiaco. Forse areofagia. Cmq ne parli con internista gastroenterologo
Buongiorno. Deve rivolgersi da un gastroenterologo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.