Buongiorno dottore è da circa 5 anni che ho problemi di udito dovuto al fatto che andavo a bere la b

1 risposte
Buongiorno dottore è da circa 5 anni che ho problemi di udito dovuto al fatto che andavo a bere la birra con amici in locali ed eccedendo mi fischiavano le orecchie fortissimo e mi si otturavano s'infiammavano tra l'altro anche perché soffro di attrosi cervicali , andai al policlinico e mi dettero delle cure di cortisone in pillole che trascurai perché bevevo forte e non volevo avere effetti collaterali quindi smisi di prendere le pillole e tutti gli anni d'inverno non sentivo e d'estate si stappava un poco. Capisce quindi ogni volta che bevevo una birra e fumavo una sigaretta mi sembrava di avere lo stereo ad alto volume o i fischi di un reattore che e non mi facevano sentire niente. A questo punto lasciai di bere e di fumare e mi dettero una cura di pillole 'stugeron' per 20 giorni ma non mi fecero niente, anzi mi cambiarono fischio alle orecchie. Alla fine tutti i giorni mi fischiavano e ancora oggi non sento se qualcuno mi parla a bassa voce, il motore della macchina non lo sento quando è acceso, la televisione la sento ad alto volume, cioè capisce un vero e proprio problema anche a lavoro perché non sentivo i miei clienti dovevano gridarmi per sentire. Da oggi è il primo giorno che sto usando le gocce da usare un giorno si e un giorno no, spero andrà tutto bene e di risolvere il problema con nutresin perché è una storia che mi tormenta tantissimo di avere le orecchie tappate con il fischiore...... Tra un mese vi dirò con esattezza se sono guarito oppure no..... Cordiali saluti Buon lavoro
G.S.
Buonasera, il consiglio è di eseguire nuovi esami audiometrico ed impedenzometrico, per valutare effettivamente l'eventuale perdita uditiva,e la natura della stessa. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 450 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.