Buongiorno dottore, dal luglio 2023, a seguito di fibrillazione atriale convertita spontaneamente co

1 risposte
Buongiorno dottore, dal luglio 2023, a seguito di fibrillazione atriale convertita spontaneamente con l'assunzione del Pradaxa, due volte al giorno e assumo il Bivis e Cardicor per ipertensione. Ieri mi recai in Pronto soccorso per una nuova fibrillazione atriale che, farmacologicamente non rientrava, al che si decise di eseguire la cardioversion elettrica, con immediato ripristino del ritmo. Il medico cardiologo mi consigliò prima della dimissione di eseguire a breve un Holter cardiaco, e di aggiungere alla terapia già in atto, l'assunzione di Cordarone 1cp al giorno dal lunedì al venerdì oltre ai controlli cardiologici di routine. Quindi, soggetto Ipertensione e disdiroideo affetto da noduli freddi di cui uno poco meno di 5 cm, analisi della tiroide nella norma. Preciso che continuo ad assumere Pradaxa due volte al giorno oltre anche l'Omnic per la prostata. Quali problemi possono sorgere con il cardarone? Ho un po di timore. Grazie per la cortese attenzione
Il Cordarone può dare disfunzione tiroidea, fibrosi polmonare e depositi corneali per cui vanno frequentemente controllati questi parametri.
In base ad età e cardiopatia avete affrontato il discorso ablazione? Se ci sono i margini per farla?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.