Buongiorno dottore chiedo un ulteriore consulto o consiglio neurolgico riguardo il mio problema Di

1 risposte
Buongiorno dottore chiedo un ulteriore consulto o consiglio neurolgico riguardo il mio problema
Diventato ormai ingestibile . Parlo di ulteriore consulto perché ne ho già avuto uno di ansia con varie SOMATIZZAZIONI come diagnosi e non metto in dubbio in alcun modo la conoscenza del medico che mi ha visitata molto scrupoloso tra l altro , ma mi avrà un po' strano si tratti davvero d ansia mi sembra quasi impossibile che mi possa ridurre così. Sto evitando di tutto andare in auto mi fa stare male una passeggiata è un inferno e di conseguenza condizionò anche la vita della mia famiglia ho problemi a rimanere sola a casa mi sento malissimo sempre stanca costantemente come se qualcuno mi schiacciasse verso il basso o a tratti camminando mi tiri a destra o a sinistra. Quando cammino mi sembra di essere altissima se guardo giù e ho strane sensazioni come di sentire i vedere tutti intorno a me strani lontani pur essendo sempre presente ovviamente. Avverto improvvisamente una forte pressione ai lati della testa e al collo appena sotto le orecchie come se ogni muscolo si rendesse e mi impedisse persino di respirare bene mi preme testa viso sotto gli occhi come se ciò che c'è dentro voglia scoppiare e uscire fuori mi succede spesso quando mangio se mastico e questo mi costringe a smettere o a mangiare a rate durante il giorno . Una vita invivibile. Il medico che mi visto qualche mese fa mi diede una cura di qualche mese con antidepressivo unito a un ansiolitico che più avrei scalato e eliminato ammetto d non aver mai provato questa cura ma ho paura che c sua dell' altro e non sia proprio ansia. Mi succede ogni giorno ormai tutti i santi giorni da un anno ..
Come spesso accade è difficile ipotizzare una diagnosi a distanza. Sicuramente avrà fatto un accurato esame neurologico. Se questo è stato considerato normale, come credo, l'idea di una forma ansiosa oppure anche una derealizzazione, cioè uno strano sentimento di estreneità al mondo circostante, può essere valida.
Le consiglio di tornare dal neurologo oppure da uno psichiatra.

Cordiali saluti

Francesco Degl'Innocenti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.