Buongiorno Dottore, avrei necessità di sapere se si occupa di cura omeopatiche per cura di HPV 16. g
6
risposte
Buongiorno Dottore, avrei necessità di sapere se si occupa di cura omeopatiche per cura di HPV 16. grazie, attendo una sua cortese risposta, Serena
sì, a condizione di poter allargare l'omeopatia unicista (o classica) all'immunologia omeopatica ed altre terapie naturali (fitoterapia ed oligoelementi essenziali), è una terapia non semplice che pochi sono in grado di effettuare ma è possibile ed efficace (anche se a volte va prolungata)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, l'omeopatia può essere un ottimo supporto nella terapia dell'Hpv e può evitarne le recidive, stimolando le difese immunitarie aspecifiche e specifiche dell'organismo nei confronti del virus. Personalmente ho trattato più di un caso con ottimi risultati.
gentile Signora, certamente l'Omeopatia è in grado di affrontare a gestire correttamente una patologia del genere che, tuttavia, richiede un certo impegno da parte Sua, trattandosi cioè di una patologia decisamente insidiosa. Occorre naturalmente una visita accurata allo scopo di individuare il trattamenteo personalizzato più idoneo ad un caso come il Suo, anche perchè è così che agisce l'Omeopatia, in forma cioè strettamente individualizzata. Le consiglio quindi di non avere fretta e di rivolgersi ad un professionista qualificato nella Sua città. Se ha bisogno, mi faccia sapere, sono a sua disposizione.
la terapia omeopatica può sicuramente trattare la paologia da lei accusata attraverso l'individuazione di farmaci e diluizioni a lei più confacenti. Rosario Miccichè
carissima disporre di un rimedio omeopatico che sia il suo rimedio di fondo è senz'altro uno strumento di cura utilissimo. nel caso dell'Hpv
occorre a nostra esperienza aiutare il sistema immunitario con più fattori opportunamente stimolanti le sue difese, sia fitoterapici che microimmunoterapici. importante è coordinarsi con il ginecologo che la segue. Il coordinamento con la ginecologa di riferimento è prezioso .
occorre a nostra esperienza aiutare il sistema immunitario con più fattori opportunamente stimolanti le sue difese, sia fitoterapici che microimmunoterapici. importante è coordinarsi con il ginecologo che la segue. Il coordinamento con la ginecologa di riferimento è prezioso .
Buongiorno. Esistono percorsi omeopatici specifici, integrati con supporti di integrazione naturale e di trattamento del sistema immunitario che hanno effettivamente dato significativi risultati. E' una strada impegnativa e che richiede grande impegno da parte del paziente.
Cordialmente.
Cordialmente.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno sono una donna di 35 anni. Ho contratto hpv da condilomi , pap test sempre negativo È possibile ? In più mio marito è al secondo vaccino mentre io ho finito il ciclo ma i condilomi continuano ad uscire. Cosa posso fare considerando che vorremo far crescere la famiglia. Grazie anticipatamente…
- Buonasera, ho 57anni e sono in menopausa da 8 anni. In passato , sempre negativa ai pap test ,ho effettuato una conizzazione il 2 ottobre 2023 per positività HPV, esame citologico cin 1, e gsc non visibile in colposcopia. Risultato istologico: Cono orientato con ago di reperte di 1x 1 x 0,4cm. Mucosa…
- Buonasera, sono incinta all'11° sett, ed ho la terza dose di Gardasil9 da fare a breve. La profilassi vaccinale è iniziata il 18 dicembre 2020 a seguito di lesione cin2\3 ceppo 16, sottoposta a due conizzazioni. Ho 32 anni, e sebbene il mio ginecologo mi ripete di stare tranquilla, mi sento davvero…
- Salve, Ho fatto un pap test in agosto con esito Flogosi intensa e ipercheratosi, negativo per lesioni maligne. Ho seguito la cura prescritta di oasit K e a marzo devo fare HPV test. In questi mesi prima del test vorrei avere rapporti con il mio partner, si possono avere con il preservativo femminile…
- Buonasera due anni fa ho fatto il paptest ed era negativo .a novembre di questo anno ho fatto il mio solito esame di routine . Paptest. Risultati positivo con lesione .faccio test HPV risultato positivo con 3 ceppo 16. Fatto colposcopia con biopsia .conferma tutto. Ora devo fare la conizzazione ma due…
- Buongiorno ..sono una donna di 50anni .con ciclo ancora presente. Ho fatto test HPV a seguito di una risposta del Pap test Lis di primo grado. In quel frangente la gine mi ha fatto colonoscopia risultato negativo Dopo 6 mesi mi sono rivolta ad una altra gine che ad esame precedente ha preferito…
- buonasera ho ricevuto il mio Pap test con la seguente descrizione volevo sapere se e' tutto ok perche' sono fuori per lavoro: Campione caratterizzato da cellule squamose superficiali e intermedie prive di atipie citologiche. Si osservano cellule cilindriche e/o della zona di trasformazione. Reperto di…
- Ho 57 anni ho eseguito conizzazione LEEP il 2 ottobre. Esito istologico: Cono orientato con ago di repete, delle dimensioni di 1x 1x 0,4 cm. Diagnosi: Mucosa Endo-endocervicale con fenomeni di metaplasia squamosa di superficie e focolai di lesione squamosa intraepiteliale di alto grado ( HSIL/CIN2…
- Buongiorno! Possono venire i condilomi se si è fatto il vaccino per Papilloma virus?
- Salve , 9 giorni fa ho fatto la Leep,la garza è fuoriuscita solo dopo 4 giorni e ho iniziato ad avere perdite di sangue quasi simile ad un ciclo. Mi chiedevo se fosse tutto nella norma anche la presenza di mal di reni e grande stanchezza .. Che ne pensate? grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 66 domande su Virus del papilloma umano
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.