Buongiorno dottore. A titolo informativo siccome capita spesso di leggere notizie in internet, mi in
1
risposte
Buongiorno dottore. A titolo informativo siccome capita spesso di leggere notizie in internet, mi interesserebbe sapere se il poliomavirus (di cui si legge "potenziale virus oncogeno") si trasmette per via aerea e quindi sono a rischio anche i nostri bambini, oppure a trasmissione sessuale dunque non corrono rischi loro. Inoltre a questo punto mi domando se una donna ha il poliomavirus in gravidanza,si può trasmettere verticalmente al bambino? Grazie mille in anticipo.
buongiorno, questi virus si trasmettono sia per via aerea sia attraverso il sangue e nel corso di donazione di organi. sono presenti nell'organismo umano e tenuti sotto controllo dal sisitema immunitario; affinche il sisitema immunitario è efficiente questi virus non danno segno di se....si appalesano solo in caso di immuodeficienza causata da diversi fattori. quando vuole può contattarmi tramite videoconsulto. cordialmente Dott. Diodoro Colarusso
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.