Buongiorno dottore , 28 anni fa , dopo L ultima gravidanza , feci un ecografia di controllo , mi rep
1
risposte
Buongiorno dottore , 28 anni fa , dopo L ultima gravidanza , feci un ecografia di controllo , mi repertarono un calcolo alla cistifellea di 0,8mm , tutt’oggi si mantiene così . Ogni tanto sento un bruciore al lato destro sotto le costole , sopratutto quando mi abbasso su questo lato. Il medico curante mi ha consigliato di toglierlo , cosa mi consiglia di fare ? Da premettere che ho spesso dolori di pancia con scariche fino a quattro , dopo il dolore va via , pensa che sia collegato al fatto che ho questo piccolo calcolo. ? Grazie per la sua attenzione .
Salve! riassumendo, ha un piccolo calcolo della colecisti che è rimasto costante, sporadica sensazione di bruciore sul lato destro che compare quando si piega e dolore addominale con evacuazione ripetuta che fa passare il dolore. Quello che riferisce è un classico quadro di sindrome dell'intestino irritabile che non può essere imputato al calcolo. Il sintomo tipico dei calcoli alla colecisti è un dolore intenso sotto le costole a destra che si irradia fino alla scapola e si associa a nausea e vomito, che appare da 30 minuti a 2 ore dopo i pasti. Il dolore può associarsi a ittero (colorito giallo degli occhi e della pelle). Mi sembra che lei non abbia questi sintomi, quindi NON c'è alcuna indicazione a rimuovere la colecisti. Ovviamente non è possibile dare indicazioni precise da remoto, quindi le consiglio di rivolgersi a un gastroenterologo o un chirurgo dell'apparato digerente.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno sono stata operata di colicistectomia,come terapia da fare a casa,mi hanno dato il deursil per 90 giorni.Mi chiedo a cosa serve se non ho più la colecisti?E nemmeno una litiasi epatica?
- Operazione tolto colicisti bene ma distacco muscolo dalla pancia e secondo intervento con inserimento di rete ,adesso stò peggio di prima con dolori tutta la pancia e presenza di un bozzo vicino ombelico e dolore dappertutto.Può essere anche intollerante la rete ?Il corpo la rigetta?Grz
- Operato di calcoli alla bile 2 volte in 28 giorni perché dopo il primo intervento erano rimasti residui dopo un mese ho a volte brividi febbre e tremore per alcune ore,sopratutto la sera.Cosa può essere?
- Buongiorno, ho recentemente scoperto a seguito di ecografia addome completo di avere un calcolo di 3x2 centimetri alla colecisti. Ho fatto l'ecografia perche' avevo difficoltà a digerire, quindi dispepsia, pesantezza e gonfiore addominale e un dolore fisso sotto il seno, proprio sull'addome dalla parte…
- Buonasera ,ho avuto una pancreatite acuta e sé ne sono accorti solo dopo un mese che rimettevo ogni sera. La cistifelia era malata,sabbia e piccoli sassolini! Prima curano il pancreas,entrano via bocca .poi mi stabilizzano l'infezione ! Due mesi e opp,,togliamo la cistifellea. Da allora ho una pallina…
- Salve mi è stata appena asportata la colecisti siccome ho una grande passione per la pesca vorrei capire dopo quando posso ritornare in barca grazie
- Buon pomeriggio nel dicembre 2023 ho subito l'intervento colecisti L'intervento è andato bene Ma ho notato che se mangio qualcosa come verdura cotta Oppure può capitare che faccio la bolognese misto Ho causato i dopo il mal di pancia.. anche qualche scemenza Ho fatto un ecografia addominale e…
- Buongiorno io ho tolto la colecisti da più di 10 anni dopo tolta ho avuto molto dolore dove hanno tolto la colecisti non potevo non capisco perché ancora oggi è gonfia la parte è come se fosse la forma della colecisti molto evidente.Potrebbero essere aderenze? Grazie
- Buonasera, ho 37 anni nel 2021 ho scoperto calcoli alla cistifellea per via di un piccolo dolore che poi non si è più ripresentato. A gennaio di quest'anno ho iniziato ad avere lingua/bocca amara, afte in bocca e feci morbide un po più chiare piene di muchi giallognoli o dissenteria. Ho fatto diverse…
- Buongiorno quale percentuale c'è che i calcoli possano sciogliersi con dursil..?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 116 domande su Calcolosi biliare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.