Buongiorno Dottore. 10 giorni fa ho esagerato in Puglia andando a mangiare al ristorante pesce con m

1 risposte
Buongiorno Dottore. 10 giorni fa ho esagerato in Puglia andando a mangiare al ristorante pesce con mia figlia 3 volte di seguito in 2 giorni . Abbiamo mangiato di tutto : crudi / cotti/ salmone anche crudo, frutti di mare ecc. Mia figlia il giorno della ripartenza ha avuto nausea e episodi di vomito ripetuti. Ma in 3 giorni si è’ ristabilita. Io invece ho avuto sintomi diversi e dopo mia figlia. Una giornata di febbre, poi un malessere generale lieve, che sembrava risolto, ma in realtà sono circa 10 giorni che faccio feci composte e di consistenza normale ma molto chiare. Mi sento addome gonfio e tiraggio serale a sinistra sul fianco. Il medico mi ha dato un antibiotico da prendere x 6 giorni. Oggi è il 3 giorno. Non vedo però miglioramenti a livello di evacuazione . In più devo fare analisi sangue , urine e feci. Ma sto aspettando di finire antibiotico, dato che potrebbe influire sul risultato degli esami stessi. Tutto è iniziato comunque dal giorno dopo questi pasti fatti ai vari ristoranti. Che ne pensate?
Buonasera.
Da quanto mi descrive, specie in merito al colore delle feci, presumo Lei abbia avuto una pancreatite subacuta/acuta.
Non so che antibiotico Le abbia prescritto il collega.
Fossi in Lei controllerei amilasi e lipasi quali analisi del sangue per escludere una pancreatite, inclusa un'Ecografia addome completo, e mi rivolgerei ad un gastroenterologo.
Ovviamente attenda qualche giorno dal termine della cura con antibiotico prima di sottoporsi alle indagini.
Cordiali saluti.
Sandra Liliana Giudici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.