Buongiorno dottor, volevo chiedere per mia figlia alla quale le e' stato diagnosticato di avere le

3 risposte
Buongiorno dottor, volevo chiedere per mia figlia alla quale le e' stato diagnosticato di avere le ovaie micropolicistiche e ieri per la terza volta in un mese e' arrivato il ciclo che le debilita tanto .Lorena e' esile ,ansiosa ha calcoli nella cistifellea e con un rapporto col cibo discutibile per via delle sue intollerenze.Grazie di cuore per ogni suo suggerimento
Buonasera signora, ritengo che sua figlia potrebbe avere giovamento dall'assunzione della pillola, magari, dati i problemi all'apparato digerente, utilizzando l'anello vaginale o la pillola in forma di cerotto.ovviamente va verificato attentamente, mediante eco epatica e esami ematochimici,se non sussistano controindicazioni importanti all'assunzione di estroprogestinici...in bocca al lupo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno signora, è concordo con il collega, in più ritengo che debba escludere patologie endouterine, possibili responsabili della sintomatologia di sua figlia. Pertanto consiglia di eseguire un ecografia transvaginale ed eventualmente una isteroscopia diagnostica, in seguito, esclusa ogni causa organica endocavitaria, sottoporsi ad una trapia ormonale, previa valutazione ematologica. si consiglia con il suo curante.
Buongiorno. Dall'anamnesi che ha descritto penso che più che ovaia policistiche siano multifollicolari, forse dovute proprio all'esilità della ragazza. In questi casi ottengo sempre ottimi risultati dall'assunzione di un estroprogestinico per qualche mese ed una terapia con inositolo successivamente. Ovviamente il tutto sotto controllo medico.

Esperti

Giovanni Plotti

Giovanni Plotti

Ginecologo, Ostetrica

Viterbo

Silvia De Rocco

Silvia De Rocco

Ginecologo

Isola del Gran Sasso d'Italia

Giuseppe Stimoli

Giuseppe Stimoli

Ginecologo

Rive d'Arcano

Roberto Marcolli

Roberto Marcolli

Ginecologo

Giussano

Antonio Iovino

Antonio Iovino

Ginecologo

Pompei

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 268 domande su Cisti ovarica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.