buongiorno dott. nel 2015 ho riscontrato un tumore alla prostata poi vari interventi come polipi all
5
risposte
buongiorno dott. nel 2015 ho riscontrato un tumore alla prostata poi vari interventi come polipi alla vescica insomma adesso sembra che il tutto vada alla norma , l'unico problema é che ho ancora la incontinenza urinaria che non è tornata alla sua normalità , potete darmi un consiglio o cosa fare ? Mi avevano detto i Medici che sarebbe tornato alla normalità con il tempo ma non riscontro alcun rimedio.- Secondo voi?
Buongiorno, direi che la sua situazione è molto particolare, tale che si è dovuto posticipare il trattamento dell’incontinenza fino a stabilizzazione della malattia vescicale e dopo trattamento della malattia prostatica. Ora si può affrontare il problema dell’incontinenza, le consiglio di cercare un urologo che si occupi nello specifico di incontinenza così da poter inquadrare meglio il tipo di incontinenza e quindi somministrale il trattamento più indicato. Buona guarigione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve
Faccio seguito alle già ottime indicazioni del collega.
Il consiglio è quello di fare una valutazione urologica, fondamentale per fare il punto della sua situazione e per i successivi passi diagnostici-terapeutici più indicati per Lei.
Saluti
Faccio seguito alle già ottime indicazioni del collega.
Il consiglio è quello di fare una valutazione urologica, fondamentale per fare il punto della sua situazione e per i successivi passi diagnostici-terapeutici più indicati per Lei.
Saluti
Carissimo buonasera.
È necessario un inquadramento del suo caso per poterle dare delle indicazioni specifiche della sua incontinenza.
A Milano dove lavoro proponiamo varie possibilità terapeutiche per la gestione dell'incontinenza urinaria post-prostatectomia.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti
È necessario un inquadramento del suo caso per poterle dare delle indicazioni specifiche della sua incontinenza.
A Milano dove lavoro proponiamo varie possibilità terapeutiche per la gestione dell'incontinenza urinaria post-prostatectomia.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti
Esistono varie possibilità di trattamento dell'incontinenza urinaria a partire da quelle conservative attraverso fisioterapia elettrostimolazione biofeedback anche se a distanza di tempo dall'intervento possono trovare una loro utilità a seconda del grado di incontinenza viceversa ci sono delle possibilità chirurgiche come gli sfinteri artificiali che hanno un'ottima resa nella risoluzione l'incontinenza urinaria più grave
Gentile paziente credo sia utile per lei eseguire una valutazione urologica ad hoc e capire se iniziare un trattamento medico per la sua condizione
Esperti
Domande correlate
- Laxsera prendo norvasc per la pressione alta la notte devo andare più volte a urinare dipende dalla pillola grazie
- Buongiorno. Da circa 1 anno, facendo le analisi delle urina per lavoro ho notato per caso microematuria, 21 (max 15). Le ho ripetute circa ogni 3 mesi e i valori sempre 21 o 19 oppure 28. L'ultima analisi le emazie sono 40, peso specifico 1026, leucociti 8, bilirubina 0.2. Non le facevo dal 2020, dove…
- Salve, ho 32 anni e sono donna, da Maggio ho riscontrato che non appena sentivo lo stimolo di andare in bagno, diventava immediatamente talmente urgente da perdere qualche goccia, ho pensato fosse il cambio dell'acqua che bevevo, ma adesso, da una ventina di giorni a questa parte, il disturbo è peggiorato…
- Salve, Analisi del sangue perfette, pressione arteriosa regolare, Analisi urine con un valore alto di proteine. Non bevo molta Acqua, pero' quando bevo vado súbito a dar pipí. L'urina e' giallo ambra con schiuma...Aiuto!!!!
- ho subito un intervento di prostatectomia radicale il 6 luglio 2024 e ancora oggi sono incontinente il mio PSA e ancora zero, perdo circa 350 gr di urina al giorno ho 74 anni, mi hanno consigliato di mettere lo sling advance,riesco a risolvere l'incontinenza? in attesa di una risposta ringrazio Paolo…
- Ho notato che negli ultimi mesi tendo a sentire il bisogno di urinarie dopo circa 20-30 minuti dall'aver bevuto un bicchiere d'acqua (anche piccolo) e di sentire spesso una sensazione di sete, accompagnata da labbra che si screpolando. È normale? P.s: i mesi in questione sono estivi.
- Buon giorno, una domanda e una curiosità. Bevo 2 litri di acqua al giorno disgiuntamente da quelle del pranzo o cena. Un litro la mattina e un litro il pomeriggio, ma non urino quasi niente. Poi in pausa pranzo (insalata o riso che sia) inizio ad urinare anche 4 o 5 volte a distanza di mezzora, lo stesso…
- per poter evacuare(ho un by pass gastrico) senza prendere lassativi mi hanno detto di bere 2- 3 litri di acqua a digiuno ed effettivamente funziona, ma poi per eliminare tutti questi liquidi mi hanno detto di assumere lasix. che ne pensate? dovrei prendere il diuretico? va da se che se non lo prendo…
- mia moglie, è stata sottoposta 2 giorni fa all'intervento T.O.T per incontinenza urinaria da sforzo e dimessa ieri (tolto catetere). E' normale avere comunque perdite di urine quando tossisce o significa che l'intervento non è andato bene ? è molto preoccupata. Ringrazio
- Salve. Intervento di prostatectomia totale nel 2020, successiva radioterapia nel 2021 e, dopo circa un anno per problemi di ritenzione urinaria, intervento al collo vescicale. Il tutto ha causato una incontinenza urinaria importante con la quale convivo giornalmente (sostituzione assorbenti 5-6 al giorno)…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 134 domande su Incontinenza urinaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.