Buongiorno Dott. Ho un problema alla gola dato che io faccio un uso sbagliato della voce perché quan
1
risposte
Buongiorno Dott. Ho un problema alla gola dato che io faccio un uso sbagliato della voce perché quando devo fare delle consulenze per un'ora grido e ogni volta mi s'infiamma la gola dando fastidio ora sembra che ho qualcosa attaccata alla ,ho preso bruffen ,cortisone e antibiotico ma la gola è sempre infiammata e poi questa sensazione di nodo soffro anche di reflusso gastrico esofageo ora sto facendo una cura con riopan gel per 15 giorni tre volte al giorno ogni domenica ho due conferenze lo faccio da 20 anni penso sia uno sforzo eccessivo cosa mi può consigliare grazie
Gentile paziente, le consiglio di effettuare una visita otorinolaringoiatria com laringoscopia per valutare la sua condizione faringolaringea e in particolare lo stato delle sue corde vocali. Di solito nelle professioni in cui si fa un gran uso della voce e’ frequente riscontrare stati infiammatori o alterazioni organiche della laringe che meriterebbero un trattamento adeguato, ma senza una valutazione specialistica orl fatta da un medico e’ impossibile consigliarle farmaci o trattamenti adeguati. Spero di esserle stata utile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.