Buongiorno, dopo varie visite sono stata operata al legamento crociato anteriore, completamente rott

3 risposte
Buongiorno, dopo varie visite sono stata operata al legamento crociato anteriore, completamente rotto dopo una brutta caduta a lavoro, ho già iniziato la fisioterapia, tutto procede nella norma, volevo chiedervi un'informazione, secondo voi all'incirca, considerando che io faccio un lavoro attivo dove si sta sempre in piedi e si fa molti sforzi, quanto tempo ci vuole prima di poter tornare a lavorare senza rischiare di creare problemi al ginocchio? Grazie per la risposta
buongiorno le sue informazioni sono molto generiche e purtroppo le posso fornire una risposta altrettanto generica. diciamo che il suo recupero dipende dal grado di attività che richiede e da il tempo che trascorre al lavoro. in generale 1 mese è più che sufficiente per poter tornare a svolgere attività di ufficio in maniera serena senza creare problemi come gonfiore mentre per attività più impegnative diciamo che 45-60 giorni sono più che sufficienti per stare tranquillo. ovviamente prenda il tutto in maniera al quando informativa perché ogni caso famiglia storia a se. cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I tempi dipendono dal lato del ginocchio, dal tipo di trapianto utilizzato per ricostruire il LCA e dal protocollo post-operatorio previsto dall’operatore.
Nella mia esperienza sfruttando la medicina rigenerativa e le sue cellule i tempi di ripresa vengo ridotti di circa un terzo con possibilità di procedere mediante un protocollo di riabilitazione aggressivo.
Sono a sua completa disposizione anche telefonica
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno,
se tutto procede nella norma e il ginocchio “risponde “ positivamente alla fisioterapia può tornare al lavoro dopo 4/5 settimane dall’intervento.

Esperti

Massimo Calamoneri

Massimo Calamoneri

Ortopedico, Fisiatra

Messina

Prenota ora
Diego Frigerio

Diego Frigerio

Ortopedico, Chirurgo

Milano

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 193 domande su ginocchio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.