Buongiorno... Dopo varie peripezie tra visite e cure da chirurghi vascolari, dermatologi e angiologi

1 risposte
Buongiorno... Dopo varie peripezie tra visite e cure da chirurghi vascolari, dermatologi e angiologi non andate a buon fine chiedo il vostro aiuto. Stavo curando una macchia allo stinco della gamba definita dermoipodermite postuma da possibile morso di insetto che grattando su una stasi linfatica ha infiammato un po la parte, con un antisettico locale data dall'ultimo medico (Aureocort) da continuare per un mesetto, ma dopo 10 giorni ho notato come una reazione allergica attorno con rossore e forte prurito di notte. Ovviamente non la metterò più però mi chiedo come aiutarmi adesso per il rossore e prurito? Adesso sono le 5 di mattina e sono qui a scrivervi perché sono due notti che passo sveglia con del ghiaccio sulla gamba che mi calma un po il prurito. Vi chiedo seppure fosse stata una reazione all'Aureocort come posso curare adesso questa reazione simil allergica intorno? E invece per una dermatite da stasi oltre ai gambaletti a trama piatta per stasi linfatica, quali sono le pomate più indicate? L'ossido di zinco va bene? Oppure ci vogliono soluzioni emollienti? Chiedo il vostro aiuto concreto per favore, ho speso tanti soldi in visite e prodotti senza risolvere niente Ho 44 anni. Grazie.
Prima di tutto andrebbe trattata, e con urgenza, la stasi linfatica.
Pomate, creme e qualsiasi altro medicamento topico lasciano il tempo che trovano e anzi, in caso di linfangiti in corso sono sovente sconsigliate.
La parte le prude e le duole, dopo presumibile morso d'insetto, poiché è localmente immunodepressa, sempre per colpa della stasi linfatica. Questo ha causato un'infezione opportunistica.
Si rivolga ad un collega Linfologo con accertata esperienza in linfangiti e linfedema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.