Buongiorno, dopo una visita dallo specialista e un ecodopler, devo indossare le calza per elastocomp
2
risposte
Buongiorno, dopo una visita dallo specialista e un ecodopler, devo indossare le calza per elastocompressione (almeno 18mmHg) poiché : osti safenici continenti con ritardo di chiusura alla cross safeno-femorale dx e safena interna lievemente dilatata, dolente alla palpazione lungo tutto il tratto. Chiedo cortesemente se, oltre la camminata quotidiana (9 km in media) che già pratico, posso intraprendere altri sport e se sì, quali.(Vorrei iscrivermi in palestra o seguire un corso di pilates). Donna, 45 anni, normopeso. Ringrazio anticipatamente per le risposte. Cordialità
![Dott.ssa Ilaria Bongiovanni](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/2d0307/2d0307134e5ab547ca2e70a3c887ac9f_small_square.jpg)
Buongiorno, può tranquillamente iscriversi in palestra e seguire il corso di pilates. L'attività fisica regolare fa parte della terapia per la malattia venosa cronica. Se possibile è consigliabile anche sport in acqua. Bene per le camminate, assicurandosi un corretto appoggio plantare in quanto se errato può peggiorare la sintomatologia legata alla patologia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?![](http://platform.docplanner.com/img/general/online-consultations/online-consultation.png?309033880)
![Dott.ssa Luisella Troyer](http://pixel-p2.s3.eu-central-1.amazonaws.com/doctor/avatar/6d3f94dd/6d3f94dd-1f35-45f9-83c3-ceda7e89357a_small_square.jpg)
Con la calza elastica e la giusta calzatura, può fare lo sport che preferisce.
Saluti
Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.