Buongiorno . Dopo una visita andrologica da un privato è emerso che devo effettuare un intervento di

3 risposte
Buongiorno . Dopo una visita andrologica da un privato è emerso che devo effettuare un intervento di circoncisione laser presso l ambulatorio dove lavora . Volevo sapere se esistono strutture convenzionate SSN per eseguire l intervento con il laser in quanto purtroppo da privato il costo è davvero impegnativo . Vorrei effettuare l intervento laser in quanto a sua detta offre numerosi vantaggi sia durante che post operazione
Tenga presente che i tempi di guarigione sono sempre gli stessi, qualunque tecnica venga impiegata. Con o senza laser l'intervento è identico e identici sono gli aspetti postoperatori e di guarigione e quindi non deve scegliere se sia usato il laser o l'elettrobisturi, ma se vuole eseguire l'intervento privatamente o a carico del SSN... quindi con l'iter previsto (medico di base, urologo ospedaliero) può tranquillamente scegliere il SSN che purtroppo ha tempi decisamente lunghi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'intervento di circoncisione si esegue in tutti i centri di urologia, senza laser che non da nessun vantaggio. cordiali saluti.
Gentile paziente onestamente credo che la metodica suggerita dal collega sia quella che versimilmente meglio faccia per lei; in quanto solo il collega ha avuto modo di visitarla. Ad ogni modo tutti i reparti di urologia eseguono interventi di circoncisione con il SSN

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.