Buongiorno. Dopo un periodo di stress e dieta non proprio regolare ho cominciato ad avvertire distur

3 risposte
Buongiorno. Dopo un periodo di stress e dieta non proprio regolare ho cominciato ad avvertire disturbi nell’evacuazione. Episodi di dissenteria con presenza di sangue nelle feci (consistenza rosacea e acquosa). Questo fenomeno si era già verificato circa 2 anni fa. Il mio medico di base mi ha consigliato una cura e dieta per emorroidi (crede però che potrebbero essere diverticoli). Mi ha prescritto esami del sangue e delle urine che sono nella norma se non per un’infezione alle vie urinarie. Dopo una settimana ho ancora dolore nell’inguine sinistro e aria nella pancia che si risolve con emissione di aria mista a liquido(come se fossero feci liquide-o muco?-con presenza di tracce di sangue). Anche quando devo evacuare, la prima cosa ad essere emessa è questo liquido a cui poi seguono le feci.
Premetto che sarebbe implrta te avere altre notizie come età, altre potologie note e terapia praticata. Sareb e importante pere sapere quante scariche di feci al giorno e se ha scariche notturne o urgenza a defecare
I primi esami che farei sono emocromo ves pcr e sopratutto calprotecti a fecale poiche sono si tomi che porebbero condjrre anche a una proctite cronica.
Visto il particolare periodo storico se ha difficolta a fare tali esami e se nn ha altri particolari problemi di salute puo iniziare empiricamente la segjente terapia :
P. Pentacol 800 cp S. 2 cp x 3 al di per 2 mesi poi 1 cp x 3
P. Vsl3 bst S. Q bst die
P. Pentacol 1.5 sospenzione rettale da aggiuntere a topster 1 bst il tutto diluito a 100 cc S. 1 clistere la sera da trattenere sjno all'indomani mattina. Mi faccia sapere come va

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Deve fare dosaggio di calprotectina fecale e Colonscopia. Solo dopo avere fatto diagnosi potrà essere adeguatamente curata ed evitare terapie ex adiuvantibus
Rettocolonscopia appena possibile

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.