Buongiorno dopo un incidente a lavoro 2 anni fa mentre sollevavo del materiale pesante ho iniziato a

1 risposte
Buongiorno dopo un incidente a lavoro 2 anni fa mentre sollevavo del materiale pesante ho iniziato asoffrire di cervicobralchigia con forte dolore all avambraccio e mano mentre deglutisco e formicolio all' arto sinistro. Ho eseguito RM, elettromiografia e visita
fisiatrica e neurologica che dimostrano denervazione in c7 sinistra ed ernia discale in c6-c7 sinistra.
Ho eseguito una terapia medica all inizio con toradol, bentalan ora con palexia,arcoxia e come integratore Assonal.
Ho anche eseguito un percorso con TENS e rieducazione funzionale ed esercizi posturali anche 2 infiltrazioni in emodinamica (in terapia Antalgica)ma purtroppo ho avuto solo una diminuzione del formicolio mentre il disturbo alla deglutizione è rimasto invariato.
Potreste darmi un vostro parere, specialmente sul problema che mi assilla ogni volta che mangio? Ho anche eseguito visita otorinolaringoiatrica, eco-color-dopller vasi epi-aortici esame laringostroboscopio videofluoroscopia
della deglutizione ma non hanno rilevato nessun problema.Grazie precedentemente per la risposta.
Buonasera,
Sono rari i problemi di deglutizione associati ad un’ernia cervicale bassa (C6C7). L’origine neurologica (compressione del midollo spinale o delle radici nervose) è quasi impossibile. Ci sono casi eccezionali in cui l’ernia discale va a comprimere l’esofago davanti alla colonna vertebrale. È il suo caso ?
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.