Buongiorno dopo terapia con antibiotico e cortisone x presunta otite acuta da una visita dall otorin
1
risposte
Buongiorno dopo terapia con antibiotico e cortisone x presunta otite acuta da una visita dall otorino mi è stato riscontrato fungo in parte asportato con pinzetta e in parte aspirato dallo specialista consigliandomi un antimicotico locale. Dopo poche ore è ricominciato il dolore è normale?
Buonasera. Per trattare al meglio un'otomicosi è importante detergere il condotto uditivo esterno mediante lavaggi auricolari specifici per questo tipo di infezione in associazione ad un'opportuna terapia topica antifungina. A volte si rende necessaria la rimozione meccanica da parte dello specialista ORL degli agglomerati fungini dal condotto uditivo esterno al cui interno possono svilupparsi e che difficilmente vengono eradicati dalla sola terapia medica. Se il disturbi persiste, consulti il suo specialista ORL di riferimento per comprendere le cause del suo problema.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.