Buongiorno, dopo qualche starnuto nei gg precedenti, due giorni fa ho avuta febbre oscillante tra 37
2
risposte
Buongiorno, dopo qualche starnuto nei gg precedenti, due giorni fa ho avuta febbre oscillante tra 37,4 e 38. Non ho sintomi correlati, né raffreddore, né tosse, né mal di gola. Solo occhi un po' lucidi. Con la Tachipirina si abbassa ma poi rialza. Il dottore di base mi ha quindi aggiunto antibiotico. Una febbre senza sintomi è virale? Può essere dovuta ad uno sbalzo termico? Grazie
Salve, potrebbe essere una manifestazione di infezione virale, sempre utile in questo caso anche un controllo clinico.
Prenota subito una visita online: Prima visita pneumologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Normalmente un'affezione virale non richiede antibioticoterapia a differenza di quella batterica. In generale la febbre è una risposta dell'organismo ad un patogeno esterno che sia virale o batterico o eventualmente una manifestazione infiammatoria correlata ad una malattia infiammatoria di altro tipo. Ovviamente il sospetto diagnostico e le cure del caso sono di pertinenza del medico che la prende in cura.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.