Buongiorno. Dopo la visita al ps a causa dei dolori forti a livello di stomaco mi hanno eseguito tac

1 risposte
Buongiorno. Dopo la visita al ps a causa dei dolori forti a livello di stomaco mi hanno eseguito tac con contrasto e ecografia dell’addome. Conclusione della tac: Modesta quota di versamento libero in addome che si raccoglie prevalentemente lunga la doccia parieto- colica di dx e nello scavo pelvico. Presenza di varicocele pelvico. Alcune cisti annessiali e verosimile corpo luteo a sn. Non evedenti significative alterazioni tomodensitometriche focali a carico di fegato, milza, pancreas, reni e surreni. Plurime adenopatie lungo la radice del messentere specie al fianco di sn e in sede lombo aortiche - alta. Conclusione della eco: si evidenzia discreta quantità del liquido libero in addome sparso ai vari quadranti addominali con falda di maggior spessore in pelvi 2,7 cm. Si segnala ispessimento del tessuto adiposo mesenteriale nel cui contesto sono presenti alcuni piccoli linfonodi più evidenti al fianco sn.
Sempre al ps è stato fatto il controllo ginecologico con esito di varicocele pelvico, non urgenze ginecologiche in atto e sono stata mandata a casa con consiglio di terminare iter diagnostico. Non mi hanno ricoverata a causa di mancanza dei posti.
Volevo sapere quali altri specialisti devo visitare per la diagnosi completa e per scoprire da dove arriva liquido?
Grazie in anticipo.
Le consiglio di far vedere la documentazione e le immagini della TC a un chirurgo generale per programmare il successivo iter diagnostico-terapeutico
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.