Buongiorno dopo la rimozione del gesso per una piccola frattura al capitello radiale c e bisogno di

10 risposte
Buongiorno dopo la rimozione del gesso per una piccola frattura al capitello radiale c e bisogno di una fascia elastica di sostegno. 19 giorni pensate siano sufficienti .ho 43 anni
Salve, potrebbe essere un tempo tutto sommato adeguato, il tutore sarebbe bene tenerlo circa 3 settimane, ma è chiaro però che può cambiare da caso a caso. Pertanto le consiglio di effettuare delle radiografie da far vedere all'ortopedico che deciderà il da farsi, magari iniziando una cauta mobilizzazione del gomito seguito da un fisioterapista.
Saluti

Dopo un adeguato periodo di immobilizzazione (3-4 settimane a seconda della frattura) va iniziatala mobilizzazione passiva del gomito per evitare la rigidità. La fascia elastica ha più una funzione di supporto psicologico che meccanico. Quindi se si sente più protetto la metta altrimenti eviti
Buongiorno concordo pienamente con il dottor cerciello
buongiorno, il tutore può essere utile per prevenire urti e rischiare così di ritardare il recupero, ma il mio consiglio è di fare anche un po' di fisioterapia per rinforzo muscolare
Buonasera, normalmente il tempo minimo è di 3 settimane, dopodichè dopo aver fatto una radiografia di controllo si toglie e si comincia la fisioterapia.
Un caro saluto
Buongiorno, dopo la frattura riportata è sempre utile valutare se è necessario un programma fisioterapico da affiancare all'uso di tutore. I tempi di recupero sono individuali per ogni persona, dunque le consiglierei di farsi affiancare da un Fisioterapista che le saprà anche dare un'idea di quanto è necessario per tornare a tutte le attività della vita quotidiana.
Saluti!
Buongiorno, a seguito di una frattura trattata con immobilizzazione è necessaria una presa in carico riabilitativa da parte di un Fisioterapista, dopo un controllo radiografico e medico specialistico riguardo il buon consolidamento della frattura.
Il Fisioterapista procederà con il recupero della completa articolarità tramite terapia manuale e mobilizzazioni passive, attivo assistite, eventuale utilizzo di terapie fisiche strumentali.
A seguire è importante lavorare sul rinforzo muscolare e sul controllo motorio dell'intero arto superiore.
I tempi di recupero completo variano da soggetto a soggetto, ma un buon programma riabilitativo adattato alle sue caratteristiche e alle attività che svolge nella vita quotidiana le permetterà di recuperare la funzionalità necessaria.
Spero di esserle stata d'aiuto. Un saluto
Buongiorno, può andar bene utilizzare un tutore però, come spiegato dai colleghi, è necessario un trattamento fisioterapico affinchè non si instaurino rigidità che potrebbero comportare problematiche future. Serve una riabilitazione sia in termini di mobilità, che di forza muscolare generalmente.
Cordialmente
Buongiorno, se ne necessita, può essere più efficace un tutore.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie